03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Acqua Paradiso Busnago: doppio podio nella finale del trofeo Brianza

19 Maggio 2013

Acqua-Paradiso-Busnago-Concorezzo2013Doppio podio, d’argento e d’oro, per l’Acqua Paradiso Busnago nelle finali del Trofeo Brianza, che si sono giocate ieri a Concorezzo: l’Under14, nella finale mattutina, è stata battuta solo al tie break dalle avversarie del Sanda U14 S. Albino, mentre le Under16 hanno battuto 3 a 0 la Besanese Rossa, laureandosi così campionesse del Trofeo per il secondo anno consecutivo.

Combattuta dal primo all’ultimo punto la gara mattutina, che ha vinto scendere in campo la formazione più giovane delle Under 14, sconfitte solo al quinto set. Come ha spiegato il Presidente Acqua Paradiso Busnago Stefano Galbusera “Le ragazze erano molto emozionate, hanno giocato a tratti e commesso qualche errore proprio per l’emozione, ma se la sono giocata bene, hanno tenuto fino al tie break, dove sono state avanti fino a metà set ma poi hanno preso un paio di punti e non sono più riuscite a recuperare”.

Netta e convincente, ennesima dimostrazione dell’ottimo stato della squadra, la vittoria delle Under 16, che si sono imposte sulle avversarie con un netto 3 a 0 e hanno conquistato così la vittoria nel Trofeo per il secondo anno consecutivo.

“Per loro è stata una stagione ricca di premi, sono molto soddisfatto soprattutto perché le atlete hanno dimostrato, ancora una volta, un ottimo gioco, grinta, convinzione e voglia di vincere. Al di là dei risultati, sono comunque molto fiero di entrambe le squadre, che hanno ottenuto traguardi importanti e ci hanno dato tante soddisfazioni”.

Ora è tempo di pausa per tutte le atlete, o quasi. L’Under 16 sono infatti tra le squadre partecipanti alla Coppa Lombardia, organizzata da FIPAV Lombardia: una competizione organizzata per tutte le squadre che hanno ottenuto i piazzamenti migliori nei campionati provinciali e raggiunto le fasi regionali, che è iniziata sabato scorso con due vittorie per 3 a 0, contro Gonzaga Milano (MI) e La Nuova Gastronomia Zanica (BG). «Si tratta di una bella esperienza per le ragazze – spiega Galbusera – che permette loro di confrontarsi con realtà di tutto il territorio, cosa sempre importante. La prossima settimana saremo a Sondrio».

Fonte (e foto) Acqua Paradiso Busnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi