03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

A Vimercate il COI si racconta

2 Maggio 2013

stranieriUno spaccato per evidenziare quanto sia multietnico il proprio territorio: è quanto si propone di fare il Centro Orientamento Immigrati “Franco Verga” di Vimercate presentando “Una infinita tessitura”. La pubblicazione, redatta dai volontari COI e pubblicata con il contributo della sezione locale AVIS, intende fare il punto sulle attività che la onlus, nata quasi mezzo secolo fa, ha svolto nel corso degli ultimi tre anni.

«In questo periodo il COI è cresciuto, – dichiara in una nota stampa il presidente dell’associazione Marco Citterio – aprendosi sempre più alle collaborazioni con gli enti e le associazioni del territorio. Ci vogliamo raccontare attraverso le testimonianze di chi ha lavorato e lavora ogni giorno con noi. Vogliamo restituire uno spaccato di un Vimercatese sempre più multietnico».

Ma sabato 4 maggio a Villa Gussi (via Mazzini 41, Vimercate) l’appuntamento è doppio: a partire dalle 10 sarà presentata la pubblicazione e saranno consegnati ai partecipanti i diplomi CILS (certificazione di italiano come lingua straniera) rilasciati dall’Università di Siena e gli attestati di frequenza al corso pratico di stiro.

Per informazioni: www.coivimercate.org

Fotografia archivio MB News.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi