29 Novembre 2020 Segnala una notizia

A scuola di “Marching Band”, domenica lo spettacolo finale

30 Maggio 2013

Trecentocinquanta alunni delle scuole primarie della Brianza hanno partecipato al progetto educativo “Marching Band Junior” che si concluderà domenica 2 giugno al Palaiper di Monza. In programma per le ore 16 c’è uno uno spettacolo “Bimbinmarching” dedicato alle famiglie e aperto a tutti.

Si tratta di una disciplina che unisce la musica al movimento: nella marching band i bambini imbracciano il loro primo strumento musicale e imparano ad usarlo in un modo diverso dalle classiche lezioni di musica. Le marching bands sono state promosse in Italia dall’associazione Italia Marching Show Bands che dal 2006 lavora per consolidare questa attività didattica già diffusa in altri Paesi.

{xtypo_rounded_left2}All’edizione 2013 del progetto Marching Band Junior hanno aderito:
scuola primaria G. Ungaretti di Albiate,
scuola primaria G. Marconi di Concorezzo,
scuola primaria A. Anzani di Monza,
scuola primaria A. Sassi di Renate,
scuola primaria di Tregasio,
scuola primaria di Triuggio.{/xtypo_rounded_left2}

Italia Marching Show Bands ha sede a Monza in via Santa Maddalena 5.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi