04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Nova: vince il centrosinistra con Longoni

27 Maggio 2013

longoni-rosaria-candidato-sindaco-nova-milaneseSindaco eletto al primo turno in quel di Nova Milanese. Nata a Monza nel 1956, Rosaria Longoni, Pd, si aggiudica la corsa alla poltrona di primo cittadino. 56,06% questa la percentuale degli elettori che hanno rivolto a lei la loro preferenza alle urne.

«È un risultato sorprendente – ha detto il neo eletto primo cittadino emozionata – Il mio ringraziamento va ai cittadini di Nova che hanno deciso di premiare la buona amministrazione e il lavoro di squadra. In ogni seggio i voti a nostro favore sono stati una costante».

Le priorità? «Prima tra tutte certamente la scuola e i servizi sociali: è necessario porgere una maggiore attenzione alle necessità specifiche dei cittadini soprattutto in questo periodo di forte crisi. Andiamo poi incontro alla bella stagione e abbiamo già in programma una rassegna culturale degna della città di Nova»

Rosaria Longoni è stata docente di lettere a Desio, Muggiò, Senago e, dopo dieci anni, diventa titolare della cattedra di Lettere alla Scuola Media “Giovanni XXIII – Segantini”, dove insegna attualmente. Eletta Consigliere Comunale nel 2003 nella lista de “la Margherita” ne è poi diventa capogruppo. Nelle fila del Partito Democratico fin dalla sua fondazione e dal 2008 assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura.

Tutti i risultati

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi