03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

A Monza si dipinge l’Expo. Evento al parco della Reggia

19 Maggio 2013

Writers-bombolette-mbAnche la Villa Reale di Monza protagonista degli eventi che la società Expo 2015 S.p.A. e il Comune di Milano hanno organizzato per gli “Expo Days 2013”, una serie di appuntamenti che promuoveranno i contenuti della prossima Esposizione Universale. Per la città di Monza, all’interno della Reggia, alcune manifestazioni, tra cui “Dipingimi l’Expo”, all’insegna di graffiti, arte e verde.

«Sabato 25 maggio 2013, dalle ore 14.00, presso viale Mirabello angolo Viale Cavriga, parco della Reggia di Monza – recita una nota stampa – si terrà l’evento live di Street & Land Art Dipingimi l’Expo che coinvolgerà una trentina di writers nella realizzazione di opere legate all’alimentazione ed alla produzione alimentare, tema dell’Expo 2015; 30 balle di fieno andranno a comporre un enorme logo Expo e verranno coperte da coloratissimi graffiti. Si potrà liberamente camminare tra questa installazione e ammirare l’abilità di questi giovani artisti.

Il Parco della Reggia di Monza oltre ad essere la sede di Dipingimi l’Expo è anche il luogo di origine e di destinazione delle “basi” sulle quali lavoreranno i writers. Sarà proprio l’erba del Parco della Reggia di Monza, infatti, ad essere utilizzata per realizzare le balle di fieno che gli artisti dipingeranno. Terminato l’evento verranno riportare alla Cascina Agricola del Parco e ri-utilizzate per il loro scopo originario. L’evento è lo spunto per realizzare un percorso che dall’arte porta alla “buona“ alimentazione, che significa non solo mangiare bene e sano ma anche evitare gli sprechi di cibo. Le installazioni rimarranno esposte fino alla fine di giugno 2013. Nella realizzazione dell’evento saranno coinvolti studenti dell’Istituto Statale d’Arte che ha la propria sede in una parte degli edifici della Villa Reale di Monza».

«Anche quest’anno tra i patrocinatori dell’evento sarà annoverato Wow – Spazio Fumetto di Milano che ha con entusiasmo confermato la sua presenza dopo lo straordinario successo dell’edizione 2012, garantendo la sua presenza con un’installazione a tema negli spazi di Viale Campania a Milano. Sarà presente il Consorzio Parco Valle del Lambro, all’interno del quale il Parco della Reggia di Monza è collocato».

Dipingimi l’Expo è un evento organizzato da EquAzioni – Soluzioni ECOsostenibili, realizzato in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e grazie al contributo di Expo 2015, Expo Days, U2 Supermercati, Stihl, Novatex.

{jwpics 4883,4884,4885,4886,4887,4888,4889,4890,4891,4892,4893,4894,4895,4896;5;1}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi