29 Novembre 2020 Segnala una notizia

A Limbiate nuovi spazi per i cani guida

8 Maggio 2013

limbiate-cani-guida-2013-mbA Limbiate un importante nastro è stato tagliato ufficialmente alle 11 di domenica 5 maggio. Il Servizio Cani Guida dei Lions, onlus che si propone di affiancare a persone non vedenti cani guida che le aiutino nello svolgimento delle normali attività quotidiane, ha inaugurato la struttura che ospita i canili nuovi.

Il Centro di addestramento di Limbiate si è arricchito in questo modo di uno spazio nuovo ed essenziale. La cerimonia si è svolta in occasione del “Limbiate Day”, manifestazione, giunta alla 17esima edizione, che gode del patrocinio dei Lions e del supporto dell’amministrazione comunale.

Dotato di una struttura moderna e in linea con le normative igieniche sanitarie europee, il Centro di addestramento è uno dei più importanti in Europa e ora, grazie all’opera realizzata con svariati contributi (Lions e Leo italiani, Fondazione LCF e Fondazione Cariplo, privati cittadini) potrà addestrare i cani anche nei mesi invernali: questo consentirà di aumentare il numero annuo di guide e di ridurre sensibilmente la lista dei non vedenti che aspettano la propria guida.

Alla cerimonia erano presenti l’assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale e Volontariato Maria Cristina Cantù e il Consigliere regionale Fabrizio Sala.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi