30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Scuole del IV Circolo, raccolti 1.489 generi di prima necessità

16 Maggio 2013

pasta-mb1.489 confezioni di generi di prima necessità, dal cibo a lunga conservazione ai prodotti per l’infanzia a quelli per l’igiene personale, da destinare alle famiglie in difficoltà.

La raccolta benefica che si è svolta gli scorsi 8 e 9 maggio nella materna Il Cartoccino e nelle elementari Anzani e Masih, promossa dall’associazione Genitori IV Circolo Monza e dalla Caritas di Cederna, è stata un successo.

Superando la già abbondante quantità di prodotti che era riuscita a radunare lo scorso anno, questa nuova raccolta ha permesso di riempire ben 20 scatoloni. Lunghissima la lista dei generi che, mediante un appello rivolto alle famiglie dei bambini frequentanti le tre scuole del IV Circolo, è stata così compilata. 167 confezioni di omogenizzati, 284 di pasta e pastina, 108 di pelati in scatola, 293 di legumi. E poi riso, sale, caffè, marmellate, cereali per la colazione, carne e tonno in scatola, e anche spazzolini, dentifrici e fazzoletti.

La Conferenza San Vincenzo di Cederna si occuperà di distribuire i pacchi viveri alle famiglie bisognose del quartiere.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi