03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Volley, serie C: il Sanda schiaccia il Muggiò

6 Aprile 2013

Palloni-volley-mbSi gioca la 22^ giornata di campionato serie C/F,e il calendario prevede il match clou tra la terza e la quarta forza del girone, e cioè il derby tra la Sanda e la Pro Victoria. Marchiaro schiera Pantarotto in palleggio, Taballi opposto, Riva e Gray al centro, Falotico e Fumagalli in posto quattro, Tafuri libero.

Già dalle prime giocate si comprende che le ragazze della Pro non sono in partita, mentre la Sanda, aiutata dall’atteggiamento rinunciatario delle avversarie, ne approfittano e prendono subito il largo (10/5, 20/10); c’è un tentativo di reazione da parte della Pro, che rimonta qualche punto, ma la strada per la Sanda è ormai spianata alla conquista del primo set, che puntualmente arriva col punteggio di 25/19.

Il secondo set è giocato con un po’ più di coraggio dalle ragazze di Marchiaro, che viaggiano appaiate alla Sanda sino al 20/20, quando l’arbitraggio determina un vantaggio per la squadra di casa che innervosisce le giovani di Muggiò, e anche il secondo set viene perso col punteggio di 25/21.

Il terzo set è la continuazione della fine del secondo, la Pro non riesce ad imbastire quel che è il suo gioco abituale e, ancora complice un arbitraggio poco all’altezza della situazione, le ragazze si innervosiscono ancora e la panchina della squadra ospite che finisce per dare una mano alla Sanda, che chiude senza problemi il set (25/15) e si aggiudica i tre punti in palio.

Partita senza dubbio affrontata male dal punto di vista della concentrazione dalle ragazze di Marchiaro e Benelli, che dovranno cercare di riprendersi al più presto visti gli impegni difficili che attendono la squadra sia in serie C che in U/18.

Prossima gara sabato 13/04/2013 alle ore 17.30 a Muggiò, Pal. Parri, con avversario il Volley Gussago.

TABELLINI:

U.S. Pro Victoria Muggiò:

Pantarotto, Traballi (4), Riva (5), Gray (3), Fumagalli (3), Falotico (11), Tafuri (L1), Quartarella (3), Pozzoni (K, 5), Brutti (2),Rigon, Demolli (L2) Ne.

1°Allenatore: Marchiaro Michele

2°Allenatore: Benelli Manuela

Sanda Speedwiper:

Bianchi, Biraschi, Campagnola, Giardini, Limetti, Malinverni, Passoni, Pizzolla, Tresoldi, Villa (K), Zanini, Liguori (L1), Isella(L2).

1°Allenatore: Palumbo G.

2°Allenatore: Diamantini M.

 

fonte: ufficio stampa Pro Victoria Muggiò

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi