24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Volley B1: ultima in casa con i tre punti per la Saugella

27 Aprile 2013

palla pallavoloPronostico rispettato: il Saugella Team Monza saluta il pubblico del PalaIper nell’ultima giornata casalinga di Regular Season con una netta vittoria ai danni delle giovani della Foppapedretti, squadra ormai retrocessa in B2.

 

Coach Mazzola approfitta per far rifiatare alcune titolari in vista dei play off e scende in campo con Sintoni in regia e Piovan opposto, al centro la rodata coppia Bruno e Facchinetti, Franco e Bonetti di banda, libero Polato. Turino risponde con Sacchetti e Carrara come diagonale palleggiatore-opposto, Melandri e Gallizioli al centro, in posto quattro Rinaldi e Pulcini, libero Zini.

Una partita sempre sotto il controllo della capolista monzese, che ha fatto valere la maggiore esperienza e il miglior tasso tecnico per tutti e tre i set. Saugella superiore in attacco (46% finale, contro il 28% delle avversarie) e nell’efficienza sia del cambiopalla (62% contro 38%) che in fase di break point (42% contro 27%). Top scorer dell’incontro Facchinetti e Bonetti, entrambe con 12 realizzazioni personali.

Alessandra Piovan, al suo esordio come titolare: “Sono contenta che Enrico (Mazzola, ndR) mi abbia dato questa possibilità; all’inizio era un po’ tesa, poi mi sono lasciata andare e ho visto i risultati di tutto il lavoro fatto durante l’anno. Ringrazio le mie compagne per l’aiuto che mi hanno dato in campo, sono riuscita a fare quello che dovevo e sono molto contenta“.
L’analisi di coach Enrico Mazzola: “Abbiamo fatto una discreta partita, buono l’ingresso di Piovan, che ha fatto una prestazione positiva, anche se all’inizio ha subìto un po’ l’emozione. Per il resto la squadra sta incominciando a riprendere il ritmo: la partita non era particolarmente impegnativa, alla fine siamo riusciti a provare anche le soluzioni che ci interessavano in vista dei play off“.
Le video interviste di fine partita sono disponibili sulla Vero Volley Official Page di Facebook.

Il Saugella Team Monza chiuderà il campionato sabato 4 maggio a Desio (Scuola Pertini, via Milano 345 , ore 21); il ritorno tra le mura amiche del PalaIper è previsto per l’11 maggio per gara 1 dei play off: appuntamento alle ore 21 per la partita contro la Neruda Volksbank, ingresso promozionale a 1€ per tutti.

Di seguito il tabellino dell’incontro; le foto e il set by set sono disponibili a questo link:

Campionato B1F Girone A – 25^ giornata
Sabato 27 aprile 2013, ore 21
PalaIper, Monza
Saugella Team Monza – Foppapedretti Camunnia: 3-0
(25-17, 25-19, 25-13)

Saugella Team Monza: Bonetti 12, Bruno 7, Piovan 8, Franco (K) 11, Facchinetti 12, Sintoni 2 , Polato (L), Muscinelli, Lugli 2, Missaglia ne, Pastrenge (L2), Agostinetto ne. All. Mazzola, Keller e Parigi.
Foppapedretti Camunnia: Sacchetti, Rinaldi 6, Gallizioli 5, Carrara 2, Pulcini 3, Melandri 6, Zini (L), Marini 1, Decortes 4, Mingardi 7, Gamba ne, Panzeri (L2) ne, Bonacina ne. All. Turino e Guerini.

Gli altri risultati: Gorla – Busto 0-3, Asti – Albese 1-3, Orago – Chieri 3-1, Settimo – Club Italia 3-0, Vercelli – Villa Cortese 3-1, Pinerolo – Desio 2-3.
La classificaSaugella 73, Albese 57, Settimo 56, Vercelli 53, Busto 46, Chieri 40, Ast 37i, Desio 36, Pinerolo 32, Villa Cortese 28, Tradate 27, Bergamo 19, Club Italia 13, Orago 8.
Prossimo turno (04/05): Bergamo – Orago, Desio – Saugella, Villa Cortese – Asti, Chieri – Settimo, Albese – Vercelli, Busto – Pinerolo, Club Italia – Gorla.

 

fonte: ufficio stampa Vero Volley

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi