26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Viale Lombardia, l’ex sindaco Colombo: “Un successo”

9 Aprile 2013

monza-viale-lombardia-tunnel2Un momento felice: così l’ex sindaco di Monza, Roberto Colombo (Pdl), ha definito l’inaugurazione del Tunnel di viale Lombardia. Un’odissea cominciata nel 1997 e conclusasi lo scorso 3 aprile con l’apertura di quello che, con i suoi 1.805 metri, è da considerarsi tra i tunnel urbani più lunghi d’Italia e d’Europa.

Tre corsie per ciascun senso di marcia, di cui due – centrale e sorpasso – larghe 3,75 metri e una – la lenta – larga 3,50 metri. Banchine laterali di 50 cm in corsia di sorpasso e 90 cm in marcia lenta. Roberto Colombo finalmente il tunnel di viale Lombardia vede la luce

“Tutta la parte progettuale è nata sotto la mia amministrazione, senza dubbio è il nostro più grande progetto. Si è trattato di un metodo di lavoro condiviso con le associazioni cittadine e i comitati di quartiere che ha dato vita a quello che sino a dieci anni fa veniva definito “impossibile”.

Un’opera urbanistica che, a detta dell’ex primo cittadino, è riuscita nel suo intento collegando i due quartieri di Monza San Fruttuoso e Triante, ma basterà? Il giorno dopo l’inaugurazione diverse le segnalazioni di chi ha riscontrato dei disagi. Lei cosa ne pensa?

«Ogni provvedimento urbanistico, specie quando riguarda la viabilità, va analizzato in un contesto più ampio. Il tunnel di viale Lombardia sarà completamente operativo tra un paio di settimane e solo allora si potranno fare delle considerazioni: i vantaggi saranno certamente superiori ai disagi riscontrati i giorni scorsi».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi