28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Viale Lombardia, coda nel tunnel: non è mutato nulla

4 Aprile 2013

coda tunnel vialelombardiaE ingorgo fu. Un drammatico verdetto quello emesso stamane dal nuovo tunnel monzese, inaugurato ieri alla presenza di tutte le autorità, dopo 5 anni di lavori e innumerevoli disagi per gli automobilisti e soprattutto i residenti e i commercianti della zona. Il traffico c’è, resta e – come scrivono i nostri lettori su Facebook – la coda viene fatta sotto anziché sopra. Colpa del restringimento di corsie – da tra a due – e di un semaforo pedonale all’uscita del tunnel, secondo molti degli utenti.

Certo, pensare che il traffico scomparisse completamente grazie alla galleria era evenienza piuttosto utopica, come, del resto, immaginare il mantenimento dello status quo viabilistico. I pareri sono unanimi: «Pessimo! In uscita da via Valosa di sopra per Milano, coda. Traffico anche da sinistra situazione peggiorata per chi esce da San Fruttuoso per Milano»; «Ora la coda inizia un km prima »; «Coda, sempre coda»; «In coda sotto anziché sopra! Tempo percorrenza 10 minuti per meno di 2 km, ore 7.20».

Note positive: pare migliorata la situazione prima del tunnel in zona viale Elvezia, sempre stando ai riscontri degli automobilisti.

Attendiamo il commento di Anas, la società è stata interpellata attraverso il proprio ufficio stampa e sta «verificando la situazione».

monza-tunnel-viale-lombardia-coda-mb1

monza-tunnel-viale-lombardia-coda-mb2

 

In foto: ora di punta, galleria di Monza: il traffico persiste. By Martino Granetto.


Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi