03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Varedo, arrestati rapinatori di farmacie: incastrati…dal loro cagnolino

16 Aprile 2013

guinzaglio sequestrato a rapinatore senagoIn sostanza la prova chiave è stata il cagnolino. Lo stesso che era stato immortalato dalle telecamere nell’ultimo colpo messo a segno, dentro la farmacia, poi avvistato anche in un parchetto di Paderno, al guinzaglio del suo padrone. Appunto, il rapinatore.

Così è stato arrestato Annunziato C., 42enne pregiudicato di Paderno, accusato di aver messo a segno insieme a un complice, Massimiliano L., 40enne concittadino, almeno 5 assalti in farmacia: due a Varedo, presso il negozio del dottor Beccarelli alla Valera, e tre a Senago.

Il primo adesso è in carcere, mentre il secondo, che fungeva da palo, è ai domiciliari. L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Desio, attraverso le immagini delle telecamere, pedinamenti, intercettazioni ambientali. Nei cinque colpi, messi in atto da ottobre dello scorso anno a gennaio di quest’anno, i due avevano portato a casa circa 5 mila euro in totale. Ad entrare era sempre il 42enne, che a volte usava una pistola a volte riusciva anche senza l’arma a completare l’azione. Ulteriori accertamenti sono in corso.

Nella foto: in guinzaglio sequestrato

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi