29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Usmate, maxi-sistema di videocamere contro i malviventi

23 Aprile 2013

comune usmate-mbFurti, rapine, delinquenza. A poche settimane dai fatti di Arcore anche l’amministrazione di Usmate si trova ad affrontare con urgenza la questione sicurezza. Problemi simili, risposte (parzialmente) diverse. Usmate punta forte sul nuovo impianto di videosorveglianza presentato alla stampa settimana scorsa: ma, ricorda l’assessore Pasquale De Sena, è fondamentale che i cittadini collaborino con le forze dell’ordine.

I colpi messi a segno nelle ultime settimane hanno fatto suonare il campanello d’allarme. L’inaugurazione del nuovo impianto di videosorveglianza, costituito da 50 telecamere per circa mezzo milione di euro di spesa, era già previsto da tempo, ma i fatti recenti hanno fatto stringere i tempi. Furti sia in esercizi commerciali che nelle residenze private. L’amministrazione Riva ha scelto così di dare man forte alle forze dell’ordine, già prese da problemi di ordine economico e gestionale.

Intanto l’assessore ai Lavori pubblici Pasquale de Sena rivolge un invito ai cittadini: «Il primo passo per sfruttare al meglio il nuovo impianto è la denuncia da parte dei cittadini». E intanto anche Usmate, come Arcore, cerca il dialogo con i commercianti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi