03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Ufficio di Presidenza. Romano Colozzi nuovo Segretario Generale del Consiglio regionale

15 Aprile 2013

L’Ufficio di Presidenza nella seduta odierna ha nominato il nuovo Segretario Generale del Consiglio regionale nella persona di Romano Colozzi. L’UDP, che ha approvato la delibera all’unanimità dei presenti alla votazione, ha anche ringraziato il Segretario uscente, Marina Gerini, per il lavoro e l’impegno profusi in questi anni.

PROFILO DI ROMANO COLOZZI

Nato a Cesena il 22 ottobre 1949; coniugato, con tre figli. Laureato nel 1972 in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Bologna. E’ stato docente di ruolo di Materie letterarie e Latino presso il Liceo Scientifico “A. Righi” di Cesena. Inizia l’attività politica nel 1975, con l’elezione in Consiglio comunale, a Cesena, nelle liste della Democrazia Cristiana. Nel 1990 è eletto nel Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna (di suo pugno la legge sugli anziani, il progetto di legge sulla famiglia, la legge sulla parità scolastica, la legge per l’assistenza domiciliare ai malati oncologici). Dal 2000 al 2013 ha fatto parte della sua Giunta regionale lombarda, ricoprendo la carica di Assessore alle Risorse e Bilancio. Dal 2001 è anche coordinatore degli Assessori al Bilancio delle Regioni, essendo affidato proprio alla Lombardia il raccordo dell’Area Finanziaria.

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi