05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Tunnel, ecco la terza corsia. Direzione Milano agevolata

25 Aprile 2013

tunnel-viale-lombardiaLa Festa della Liberazione “libera” anche la terza corsia lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, in direzione Milano. È attiva dal 25 aprile, infatti, l’intera carreggiata a tre corsie anche lungo il tratto esterno alla galleria di Monza che si innesta con il sistema autostradale di Milano e con la viabilità locale.

Possibile grazie al completamento di tutte le lavorazioni connesse alla costruzione del muro di sostegno ubicato all’uscita della galleria di Monza, in anticipo rispetto ai tempi.

«Con l’ultimazione del muro di sostegno della rampa di svincolo della viabilità locale verso Milano – recita una nota stampa dell’Anas – che ha interessato parte della vecchia sede della statale 36 e che si è potuto realizzare solo dopo aver trasferito il traffico nella galleria, viene eliminata la riduzione di carreggiata della sede stradale, da tre a due corsie, e ripristinato il transito nella corsia di marcia nel tratto al di fuori del tunnel per una lunghezza di circa 300 metri».

Resta da eliminare il semaforo pedonale di superficie, la cui rimozione è legata alla costruzione del sottopasso di via De Vizzi. Come rende noto la stessa Anas, «Tale predisposizione, che risulta in avanzata fase di ultimazione, potrà essere ultimata entro la prossima settimana e consentirà il collegamento est-ovest da parte dei pedoni e dei residenti nei quartieri Robecco e Casignolo del comune di Cinisello Balsamo».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi