23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Trofeo Adelfio Spreafico, alla 5° edizione vincono Butti e Bianchi

25 Aprile 2013

Trofeo-Adelfio-Spreafico-Erna-25-04-13-15-510x340Stefano Butti 36’02”, Carlo Ratti (36’22”), Enrico Ardesi (36’29”). Questo il podio maschile della quarta edizione del Trofeo Adelfio Spreafico che si è corso ieri da Versario (zona piazzale della funivia di Erna) su fino al Rifugio Marchett. Podio anche per Ilaria Bianchi 43’32”), Daniela Gilardi (45’49”) e Manuela Buzzoni (46’51”).

Al via ben 347 atleti provenienti dal lecchese e dalla Brianza che hanno affrontato il difficile percorso di 5 km e 250 m con un dislivello di 790 metri positivo e con un finale in veloce discesa (-120 metri di dislivello). Una giornata calda e primaverile ha fatta cornice a questa manifestazione sportiva che è ormai un classico nel panorama delle corse in montagna organizzata dall’associazione Falchi di Lecco.

Tra i brianzoli ci si aspettava qualcosa di più da Pietro Colnaghi, giunto 8° con il tempo di 37′,43″ e dal correzzanese Filippo Ba 37’58” (già vincitore della seconda edizione), frenato nella sua corsa da una forma non ancora al top. Bene invece Chiara Fumagalli di Verano Brianza che ha portato i colori dei “iBocia” al 5° posto della classifica generale.

Dato che in molti mi seguite nelle mie avventure podistiche, ebbene sì, ho fatto anche questa posizionando i colori del Monza Marathon Team al 60° posto con il tempo di 44’28” migliorando nettamente rispetto all’anno scorso quando il cronometro si era fermato al 48 minuto.

Foto gentilmente concessa da Roberto Cucciolo Valsecchi di www.lecconotizie.com 

Guarda qui la classifica generale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi