28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Taglio dell’Imu, Pedrazzini (Pdl): garanzie anche su fondi cassa

29 Aprile 2013

Bene il primo ministro Letta sull’IMU: ha dato un segnale di attenzione importante che come PdL avevamo invocato da tempo, chiedendo l’eliminazione di questa ingiusta tassa sulla prima casa e la restituzione di quanto versato nel 2012”.

Lo afferma il co-capogruppo del PdL in Regione Lombardia Claudio Pedrazzini, che però sottolinea la necessità di impegni e assunzioni di responsabilità chiare e precise da parte del Governo anche sull’erogazione dei fondi necessari per la cassa integrazione e gli ammortizzatori sociali in deroga.

Regione Lombardia infatti –spiega Pedrazziniè già pronta ad anticipare la cassa integrazione straordinaria e in deroga con l’erogazione di 300 milioni di euro, non appena ci sarà la conferma dello sblocco delle risorse da parte del Ministero. Contestualmente, saranno attivati altri 112 milioni di euro per le politiche attive per l’occupazione. A questo proposito -rimarca Pedrazziniè importante ricordare la Dote Unica per il lavoro, per la quale abbiamo destinato 45 milioni di euro, che consentirà di avere immediatamente a disposizione persone, servizi e risorse per specifiche necessità, senza dover più attingere a specifici bandi e con un notevole risparmio di tempo. La maggioranza che governa la Lombardia ha già fatto la sua parte, ma ora è indispensabile che la faccia quanto prima anche il nuovo Governo nazionale: le aziende e i lavoratori lombardi non possono attendere oltre”.


fonte: Ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi