27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Sopra tunnel, dibattito corre sul web con un sondaggio

25 Aprile 2013

monza-viale-lombardia-rendering-sopratunnel-mb4Aperto il dibattito «on line» su sopra tunnel. A poche settimane dalla presentazione del progetto di riqualificazione di superficie di viale Lombardia, il comitato San Fruttuoso 2000 ha aperto sul proprio sito http://www.hqmonza.it/ un sondaggio su come realizzare alcuni interventi specifici.

In particolare, sono finiti nel mirino i ciliegi che dovrebbero essere utilizzati per creare una sorta di bosco urbano, i casotti delle uscite di sicurezza e i chioschi da allestire nell’area verde. Per quanto riguarda i ciliegi il comitato ha chiesto ai lettori se la scelta è giusta.

«C’è chi fa osservare che i ciliegi sono sì molto belli nella stagione calda – spiega il sondaggio, ma assolutamente spogli d’inverno». Quindi, forse, sarebbe il caso di aggiungere anche dei sempre verdi per evitare un paesaggio eccessivamente malinconico d’inverno.

Per il comitato, poi, oltre alle aree picnic, sarebbe il caso di allestire nel parco urbano dei chioschi. Punti di ritrovo che indirettamente potrebbero anche trasformarsi in veri e propri punti di controllo. Infine, si tratta di capire come mascherare le strutture esterne delle uscite di sicurezza, casotti decisamente antiestetici che dovrebbero essere mimetizzati con murales o giardini verticali.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi