28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Seregno: tutta la cultura in trenta giorni

23 Aprile 2013

30Giorni-Cultura-Seregno2013Una trentina di associazioni impegnate in oltre cinquanta eventi in un mese: teatro e libri, musica e yoga, arte e danza. È questo, in sintesi, il programma di «30 giorni di cultura», promosso dal Comune e dalla Consulta Cultura di Seregno.

«Per questa seconda edizione – spiega il Sindaco Giacinto Mariani – proponiamo un programma ancora più intenso, con più eventi. L’obiettivo, però, resta sempre lo stesso: da un lato offrire ai cittadini, non solo di Seregno, proposte culturali di qualità che spaziano dai concerti al teatro, dalle letture alle mostre, dall’altro sostenere l’attività delle associazioni locali, vero patrimonio culturale della nostra città».

Si comincia lunedì 29 aprile in Sala «Monsignor Gandini» alle ore 17.00 con la presentazione degli inserti «Fiori di Torchio» a cura di Seregn de la Memoria. Una mostra delle litografie e serigrafie pubblicate in oltre vent’anni di «Fiori di Torchio». Dopo un mese intenso, si chiude domenica 2 giugno al Teatro «San Rocco» con il concerto per la Festa della Repubblica. Sul palco il Corpo musicale Santa Cecilia diretto dal Maestro Mauro Bernasconi.

«L’iniziativa, che vede la partecipazione di numerose realtà impegnate in diversi ambiti socio-culturali, spiega il presidente della Consulta Cultura Giulio Galloni, dimostra e conferma la vitalità presente nel nostro territorio e la volontà d’impegno da parte delle associazioni seregnesi nonostante il periodo in cui le difficoltà economiche si ripercuotono e moltiplicano anche in questo settore».

Programma completo

Media partner di «30 giorni di cultura» è BM Radio (www.bmradio.it), la web radio di Seregno.

Informazioni: Servizio Eventi Culturali (tel. 0362 263.311/541 – email: info.cultura@seregno.info).

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Comune di Seregno

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi