23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Seregno, dopo l'”Espresso” si dimettono 6 consiglieri

18 Aprile 2013

seregno-comune-mbTerremoto politico a Seregno dopo la pubblicazione di ieri sul web del video riguardante il servizio realizzato dal giornalista Fabrizio Gatti dell’Espresso che coinvolgerebbe personaggi di spicco locali appartenenti alla politica e alle forze dell’ordine che avrebbero costituito una società prestanome coinvolta in affari con i Casalesi.

Luca Talice, Andrea Colombo, Marco Dell’Orto, Mario Gerosa, Alex Paro e Claudio Tono: questi i sei consiglieri comunali appartenenti alla Lega Nord che avrebbero preso la decisione di dimettersi dal loro ruolo rassegnando le dimissioni all’ufficio protocollo in tarda mattinata. Mancano all’appello solo Roberto Trezzi e Stefano Casiraghi che per il momento sono ancora in carica.

Come sottolinea il portale Infondo.org con l’uscita di scena dei sei consiglieri viene a mancare la maggioranza al sindaco di Seregno Giacinto Mariani che, da parte sua, non ha voluto per il momento rilasciare alcuna dichiarazione.

Intanto dal quartier generale provinciale della Lega Nord giungono le prime dichiarazioni: «Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, è l’ex ministro dell’Interno che, dati alla mano, più ha fatto nella storia repubblicana per contrastare la malavita organizzata. È fin troppo banale ripetere che l’interesse primario della Lega Nord è fare chiarezza su qualunque situazione anomala sia emersa o stia emergendo. Ma è anche dovere del nostro Movimento amministrare le città e i Comuni che ci hanno affidato i cittadini, senza passi affrettati o processi sommari e preventivi. Per questo la Segreteria Provinciale prende atto delle dimissioni dei Consiglieri Comunali di Seregno e provvederà alla loro surroga, impegnandosi a gestire con la massima serietà e trasparenza questa delicata fase» – queste le parole espresse da Dionigi Canobbio, Segretario Provinciale della Lega Nord di Monza e Brianza attraverso una nota stampa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi