Saugella Team Monza vince ancora. Batte Yamamay Busto: 3-1

saugella-13-aprile-2013Il Saugella Team Monza vince anche la partita numero 23 e, con tre giornate di anticipo, ha la matematica certezza del primato del girone e una possibilità in più nei play off. Un gioco, quello espresso da Monza, forse meno brillante del solito, dovuto al fatto che nell'ultimo periodo la squadra ha già iniziato ad impostare il lavoro fisico in vista degli impegni di maggio.


saugella-13-aprile-2013Il Saugella Team Monza vince anche la partita numero 23 e, con tre giornate di anticipo, ha la matematica certezza del primato del girone e una possibilità in più nei play off. Un gioco, quello espresso da Monza, forse meno brillante del solito, dovuto al fatto che nell’ultimo periodo la squadra ha già iniziato ad impostare il lavoro fisico in vista degli impegni di maggio.

 

Per la gara contro Busto Mazzola sceglie Sintoni in palleggio in diagonale con Agostinetto, Lugli e Bonetti di banda, le centrali Bruno e Facchinetti ed il libero Polato. Lucchini risponde con Prandi in diagonale con Taborelli, le bande Spirito e Degradi, al centro la coppia Tonello e Piazza, libero Varone.

Partenza a rilento per la Saugella, che fatica in fase di contrattacco e subisce l’ottima difesa ospite; Busto mette a segno il break decisivo sul finale grazie al turno in battuta di Ghezzi, subentrata a Piazza (19-25). Si cambia musica nella seconda frazione (8-5, 16-9): Monza inizia ad imporre il proprio gioco, a cominciare dalla battuta, e la Yamamay scompare (25-13). 
Qualche errore di troppo all’inizio del terzo set mantiene la giovane compagine ospite in vantaggio (6-8), ma al secondo time out tecnico è la Saugella ad avere in mano il gioco (16-14); Bruno scava il solco (18-14), Facchinetti e Lugli vanno a chiudere (25-17).
L’inerzia del gioco ora è saldamente nelle mani di Monza, che non concede più nulla e va a chiudere set e partita grazie ad un ace di Lugli (25-17).

Caterina Sintoni, palleggiatrice monzese, a fine gara: “Nel primo set siamo partite contratte: un po’ per il carico di lavoro di pesi che stiamo facendo per i play off, un po’ perché con la Coppa abbiamo staccato un po’ ci abbiamo messo un po’ per rimetterci in carreggiata e per capire che la stagione non è finita. Loro sono una bella squadra, di quelle giovani sicuramente la più forte, se le fai giocare sanno come imporsi. Personalmente non ho avuto grossi risentimenti, ma le attaccanti hanno dovuto reggere parecchi scambi lunghi perché Busto ha una buona difesa, e non è stato facile rimanere sempre lì con la testa quando hai le gambe appesantite“.
Il secondo allenatore Dario Keller si complimenta: “Con il risultato di oggi abbiamo matematicamente vinto il nostro girone, diamo il giusto merito a questo gruppo che lavora splendidamente ormai da mesi. E’ solo una tappa del nostro percorso, dopo la vittoria della Coppa Italia è il nostro secondo piccolo, grande traguardo“.

Il Saugella Team Monza tornerà al PalaIper di via Stucchi sabato 27 aprile alle 21:00 contro la Foppapedretti Camunnia; prossimo appuntamento con Franco e compagne mercoledì 17 aprile in trasferta per il recupero contro il Volley Asti.

TABELLINO

Saugella Team Monza: Bonetti 13, Bruno 12, Agostinetto 11, Lugli 15, Facchinetti 13, Sintoni 6, Polato (L), Franco (K), Muscinelli, Piovan, Missaglia ne, Pastrenge (L2) ne. All Mazzola, Keller e Parigi.
Unendo Yamamay Busto: Prandi, Degradi 11, Piazza 2, Taborelli 11, Spirito 13, Tonello 5, Varone (L), Ghezzi, Cialfi 1, Angelina 3, Cornelli ne, M’Bra 4. All. Lucchini e Rondanini.

Gli altri risultati: Bergamo – Club Italia 3-1, Villata – Chieri 3-0, Settimo – Alba 3-1, Pinerolo – Asti 2-3, Gorla – Desio 3-2, Orago – Villa 0-3.
La classifica: Saugella 65, Settimo 53, Vercelli 50, Albese 48, Chieri 39, Busto 37, Asti 34, Desio 31, Pinerolo 31, Gorla 26, Villa 23, Bergamo 19, Club Italia 10, Orago 5.
Prossimo turno (20/04): Club Italia – Orago, Chieri – Saugella (si gioca il 21/04), Busto – Settimo, Albese – Bergamo, Villa Cortese – Pinerolo, Desio – Vercelli, Asti – Gorla.

Fonte e foto: www.verovolley.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta