04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

“Cre-attivi”, un bando per far crescere imprese e cultura

16 Aprile 2013

Parte il bando «Cre-Attivi», promosso dalla Camera di commercio di Monza e Brianza che ha stanziato 250 mila euro per dare una mano alle giovani imprese e gli aspiranti imprenditori nei settori culturali e creativi della Brianza.

Il bando è rivolto ad aspiranti imprenditori e Pmi attive in settori ad alto contenuto culturale, creativo e innovativo. Il finanziamento concedibile per azienda consiste in un contributo in conto capitale pari al 50% delle spese riconosciute ammissibili.

Il contributo massimo concesso è pari a 20 mila euro (al lordo delle ritenute del 4%). Le domande devono essere presentate dal 15 aprile 2013 al 15 luglio 2013. Il bando rientra nell’alveo della linea strategica «Innovazione e Impresa» del Distretto Culturale Evoluto. Per informazioni: creattivi@mb.camcom.it, 039-2807571/7410; www.mb.camcom.it

Durante la fase di promozione del bando sono previsti incontri formativi realizzati e promossi dal Camera di commercio di Monza e Brianza e Provincia.

«Per la Camera di commercio questa iniziativa ha un valore strategico perché ci permette di stimolare la nascita di nuove imprese culturali e creative – dice Carlo Edoardo Valli, presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – Questo bando finalizzato a stimolare il mettersi in proprio, in un settore in cui ci sono ancora margini di sviluppo, valorizza la portata innovativa dei progetti con una attenzione specifica nei confronti dei giovani, delle donne e dell’occupazione».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Dario Allevi, presidente della Camera di commercio. «Vogliamo far crescere nel nostro territorio giovani talenti – aggiunge il presidente della Provincia -, vogliamo che i nostri ragazzi non scappino dall’Italia in cerca di fortuna, vogliamo offrire loro un’opportunità concreta».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi