01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Presidente Cattaneo: “Auguro buon lavoro a Presidente Napolitano per il nuovo incarico”

23 Aprile 2013

“Voglio esprimere a nome di tutta l’Assemblea lombarda i migliori auguri di buon lavoro a Giorgio Napolitano, riconfermato Presidente della Repubblica”. E’ stato accolto da un lungo applauso da parte di tutti i Consiglieri regionali (ad eccezione degli esponenti del M5S che però si sono alzati in piedi) il messaggio augurale che il Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo (PdL) ha rivolto al Capo dello Stato, all’inizio della seduta odierna.

“A lui –ha continuato il Presidente Cattaneo– va il nostro ringraziamento per la straordinaria generosità verso l’Italia e le istituzioni democratiche, che ha dimostrato accettando un incarico di grandissima responsabilità nel delicato momento che sta attraversando il Paese. Il Presidente Napolitano, ne siamo certi, assolverà al suo alto incarico con sollecitudine ed equilibrio, nell’alveo dei valori custoditi nella Carta Costituzionale”.

Prima di iniziare i lavori il Presidente Raffaele Cattaneo ha, inoltre espresso un pensiero alle vittime del grave attentato terroristico alla Maratona di Boston. “Desidero esprimere la solidarietà di questa Assemblea al popolo americano , al quale ci legano i valori della libertà e della democrazia e una consuetudine di antica amicizia -ha dichiarato-. Al dolore si accompagna forte lo sdegno per un atto vile cha colpito una città mentre celebrava il suo Patriot’s Day e ha coinvolto una manifestazione che da sempre attira atleti e partecipanti da tutto il mondo, compresi atleti che provenivano dalla nostra Lombardia, insieme ad una folla di spettatori innocenti. Un gesto che condanno, consapevole tuttavia che nessun atto terroristico potrà permettere di ostacolare la costruzione di una serena convivenza civile”.

Il Presidente Cattaneo ha infine ricordato l’onorevole Giorgio Gangi, Consigliere regionale nelle prime due legislature, mancato nei giorni scorsi.

 

fonte: ufficio stampa Consiglio regionale della Lombardia

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi