28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Pedemontana: abbattimento diaframma della galleria naturale di Fagnano Olona (VA)

22 Aprile 2013

Un passaggio fondamentaleche aggiungeun ulteriore tassello al crono programma dei lavori di Pedemontana, opera essenziale per il territorio lombardo”.

Lo scrive in un messaggio il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, in occasione dell’abbattimento del diaframma nella galleria naturale di Fagnano Olona, in provincia di Varese, che interessa la tratta A dell’autostrada Pedemontana Lombarda. “Non posso essere presente di persona, come avrei voluto, perché impegnato a Roma per l’insediamento del Presidente della Repubblica –scrive Cattaneo–, desidero comunque comunicare la mia soddisfazione: interventi come quello di oggi sono il segnale che l’opera sta procedendo e rinnovano l’impegno di Regione Lombardia a garantire tutte le misure necessarie per il completamento dell’infrastruttura. Pedemontana va avanti nonostante i tanti uccelli del malaugurio che, soprattutto negli ultimi mesi, si sono affollati a dire che l’opera non si sarebbe conclusa e che mancavano le risorse. Queste affermazioni sono state ancora una volta tutte smentite. I fatti, come sempre, sono testardi e alla lunga vincono sulle opinioni interessate di chi dice che Pedemontana é in difficoltà solo perché quello é il suo auspicio”.

Cattaneo ha infine commentato la conferma da parte delle banche della proroga del prestito ponte da 200 milioni di euro e di ulteriori 97 milioni di contributi pubblici per la realizzazione dell’opera, come un “segnale importante” affinché “il prezioso lavoro delle maestranze e la volontà del territorio siano sempre tutelati e valorizzati”.

 

fonte: ufficio stampa Consiglio regionale della Lombardia

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi