26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Pattinaggio a rotelle: incetta di medaglie per Bellusco

6 Aprile 2013

pattinaggio-bellusco-padernA Paderno d’Adda , lo scorso Lunedì dell’Angelo, si è tenuto a battesimo con il Trofeo di Primavera, il primo appuntamento del campionato CNO e TRC per tutte le categorie, dai Giovanissimi fino ai Seniores.

Il primo appuntamento ufficiale si è tenuto in una giornata freddissima, quasi invernale. Con la vivida speranza che non piovesse, nella pista di Paderno, si sono alternati pattinatori da tutta Italia per le categorie Giovanissimi ed Esordienti 1 e 2 a partire dalla coperta mattinata, per poi proseguire come di consueto con tutte le altre categorie maggiori nel freddissimo pomeriggio. Ed i porta colori rosso blu si sono difesi bene al primo appuntamento ufficiale della stagione agonistica.

Nella mattinata “invernale” padernese i rosso blu hanno conquistato il primo gradino del podio a squadre grazie agli ottimi risultati dei “piccoli” Giovanissimi 1 e 2 Femmine e Maschi. G1F: Confalonieri Carolina 3°Sprint, 4°Lunga; G1M: Balini Emanuele 1°Sprint, 3° Lunga; G2F: Belloni Laura 4°S, 7°L; G2M: Corno Leonardo 2°S e 4°L e Faucci Giulio 11° S e L. Nelle file degli Esordienti altrettanti ottimi piazzamenti: E1F Saronni Sofia 3°S, 2° L; E1M: Lazzarini Giacomo 6°S, 5°L; Brambilla Cristian 11°S, 8°L; Finco Andrea 12°S, 9°L; Beretta Mattia 18°S, 19°L mentre il suo gemello Andrea 19°S, 17°L e per finire la mattinata i “grandi” (tra i piccoli rosso blu) Esordienti: E2F Tiberto Angela 1°S, 2°L; Cremonesi Giorgia 4°S, 5°L; Lorini Alessia 8°S, 6°L, Brambilla Zoe 18° S e 9°L e la sua gemella Noemi 7°S ed una sfortunata caduta nello sprint finale l’ha penalizzata nella gara Lunga dopo un’ottima gara; E2M: Bedon Marco 7°S, 3°L; Grossi Cristian 8°S, 6°L e, per finire la lunga schiera dei piccoli campioni porta colori, Capone Alex 10°S, 15° nella Lunga.

Nell’altrettanto lungo e freddo pomeriggio, i porta colori del Bellusco, permettono di conquistare il secondo gradino del podio a squadre sempre grazie ai risultati di Ragazzi, Allievi, Juniores e Seniores.

R1M Fumagalli Marco 7°S, 12°L; Di Slavo Antonino 12°S, 15°L; R2F: Calasella Ilaria 3°S; 10°L; Ferrari Alice 4°S, 7°L; R2M: Tuzza Mattia 9°S, 11°L; Sala Edoardo 18°S, 14°L; Balini Luca 20°S, 13°L. Per concludere la compagine degli atleti iscritti al CNO con gli Allievi Femmine: Giombelli Alice 7°S, 32°L; Carminati Paola 8°S, 18°L; Dossi Martina 10°S, 2°L; Finco Sara 11°S, 29°L; Fumagalli Sara 15°S, 7°L; ed gli Allievi Maschi: Martina Leonardo 1°S, 1°L e Zanotti Claudio 24°S e 23°L.

Nel tardo plumbeo pomeriggio a conclusione dei già ottimi risultati della numerosa squadra rosso blu del CNO (Circuito Nord Ovest), si aggiungono i risultati dei “grandi” porta colori iscritti al TRC (Top Roller Cup). Per le categorie Juniores Femmine con Tiberto Daria 1°S e 12°L e Paganelli Valentina 5°S, 3°L ; Juniores Maschi: Tiberto Carlo 8°S, 18°L; Fumagalli Alessandro 18°S, 23°L; Nava Dennis 27°S, 20°L. Per le categorie maggiori di nuovo risultati eccellenti nei Seniores Femmine con Piazza Arianna 3°S, 2°L e per i Maschi Castelnuovo Maurice 27°S e 7° nella Lunga.

Nella serata, a conclusione della giornata, il Pattinaggio Bellusco conquista il primo posto assoluto a squadre della manifestazione Padernese.

fonte: ufficio stampa Pattinaggio Bellusco

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi