02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza, una mega piscina in piazza Trento e Trieste

12 Aprile 2013

Monza-p.Trento-Trieste MBTutti al mare… in piazza Trento e Trieste? Sabato 4 e domenica 5 maggio, a Monza, verrà installata una piscina a cielo aperto di ben 8 metri per 5. L’associazione velica Marvélia offrirà prove di vela gratuite ai passanti per promuovere gli sport nautici e il gusto per l’avventura sull’acqua.

L’iniziativa non ha precedenti in Lombardia. Dalle 8 alle 21 un team di istruttori inviterà i visitatori a salire sulla deriva (una piccola RS Tera) e veleggiare per qualche metro. Con i più audaci si potrà fare persino una prova di scuffia. L’esperienza è aperta ai principianti di qualsiasi età, verranno dati loro la muta e il giubbetto di salvataggio.

Oltre alla piscina, in piazza ci sarà anche un gazebo dove lo staff di vela illustrerà le tecniche principali dello sport, nonché i corsi e i viaggi organizzati da Marvélia lungo le coste del Mediterraneo.

Il progetto nasce sulla scia dell’iniziativa “mare a scuola”, realizzata con il patrocinio della regione. Marvélia ha promosso nelle scuole un ciclo di lezioni teorico-pratiche dedicate all’iniziazione all’arte della vela. L’associazione mira allo sviluppo di una cultura nautica attraverso lo sviluppo di una coscienza ambientale, la diffusione di modelli di vita sportiva, la scoperta dell’arte e della letteratura marinara.

Per informazioni: Marvélia ha sede a Milano e a Monza in via Sorteni 7.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi