25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, sciopero del commercio il 25 aprile e l’1 maggio

24 Aprile 2013

monza-centro-via-italia-2-mbAll’apertura dei negozi il 25 aprile e il 1° maggio i sindacati monzesi dicono no. Anche quest’anno, come nel 2012, le segreterie di Filcams-CGIL, Fisascat-CISL Uiltucs-UIL della provincia di Monza, dichiarano la propria contrarietà per l’apertura dei negozi nelle due prossime giornate di festività.

“Le liberalizzazioni degli orari e le aperture domenicali e festive attuate in questo ultimi anni non hanno portato grandi benefici all’occupazione, nessun aumento dei consumi, ma hanno aumentato la precarietà e l’assenza di ogni regola di concertazione sulla programmazione delle aperture e degli orari di lavoro. – questo è quanto si legge in una nota stampa – Il problema non è creare occasioni di consumo, ma dare a lavoratori e pensionati diritti, salari e pensioni adeguate, per consentire loro di ‘consumare’ a partire dai beni di prima necessità. Siamo contrari inoltre perché le festività civili e religiose sono molto importanti”.

Con queste argomentazioni e ribadendo il concetto che contrattualmente non esiste l’obbligatorietà di lavorare durante le festività civili e religiose Fisascat e Filcams e Uiltucs a scioperare per l’intero turno di lavoro nelle due giornate festive.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi