Monte Barro Running, seconda edizione è record: oltre 400 al via

Monte Barro Running 8Grandissima partecipazione alla seconda edizione della "Monte Barro Running", organizzata ieri dal Gruppo Podistico Libertà di Galbiate, che ha visto alla partenza oltre 400 atleti. Ha vinto per la sezione maschile Massimiliano Zanaboni con il tempo di 56',07" e tra le donne bella prestazione di Ilaria Bianchi (in 1 h, 10").


Monte Barro Running 8Grandissima partecipazione alla seconda edizione della “Monte Barro Running”, organizzata ieri dal Gruppo Podistico Libertà di Galbiate, che ha visto alla partenza oltre 400 atleti. Ha vinto per la sezione maschile Massimiliano Zanaboni con il tempo di 56′,07″ e tra le donne bella prestazione di Ilaria Bianchi (in 1 h, 10″).

In un percorso rinnovato rispetto alla prima edizione, nettamente più tecnico e più bello perché più immerso nel Parco Regionale del Monte Barro, la fiumana di atleti si è spinta verso località San Michele per poi passare all’attacco del Monte Barro, e poi su tra sentieri e mulattiere fino a 800 metri di quota circa. Finita la salita si è rientrati a Galbiate per un sentiero sterrato, attraversando l’eremo del Monte Barro, la baita degli Alpini di Galbiate e gli scavi archeologici. Da qui dopo il primo tratto molto tecnico il sentiero è diventato corribile fino all’arrivo.

L’organizzazione ha deciso di ampliare la rosa dei premiati dai primi 10 atleti per la categoria maschile fino a primi 20 atleti e così anche per quella femminile arrivando da 5 a 10 concorrenti.

Sul podio sono saliti assieme ai vincitori anche Cristian Terzi (secondo classificato con 58′,29″) e Michele Sempreboni (terzo classificato con 59′,48″). Tra le donne hanno affiancato la vincitrice Daniela Gilardi (seconda con 1 h 13′) e Fumagalli Chiara (terza con 1 h,18′).

Per la cronaca anche il sottoscritto vi ha partecipato giungendo dopo una bella volata finale 19° con il tempo di 1 h 06′ onorando i colori bianco rossi del Monza Marathon Team. Una belle gara, ben organizzata e con un tracciato tecnico interamente sviluppato nel Parco del Monte Barro.

Clicca qui per vedere la classifica assoluta.

Monte Barro Running 1

Le targhe date ai primi classificati.

Monte Barro Running 3

La premiazione delle prime 10 donne classificate

Monte Barro Running 4

La premiazione dei primi 20 uomini arrivati

Monte Barro Running 5

Il Monte Barro visto dal Cornizzolo

Monte Barro Running 6

La partenza degli oltre 400

Monte Barro Running 7

L’arrivo del primo atleta

{youtube}ZW075HBjdh0{/youtube}

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta