03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Moda e design, la Cina cerca partner in Brianza

19 Aprile 2013

Cina-partner2-MBMobili, moda e design. Le eccellenze della Brianza rappresentano un richiamo irresistibile anche per le tigri asiatiche.

Oggi una delegazione della Shenzhen Enterprise Confederation, la più grande associazione imprenditoriale della città di Shenzhen, è stata ricevuta dalla Camera di commercio di Monza e Brianza e dalle principali associazioni di categoria del territorio. L’obiettivo del meeting è stato quello di creare un confronto sui reciproci  modelli organizzativi e sulle «best practice».

Cina-partner-MBIn altre parole, l’incontro era finalizzato allo sviluppo di collaborazioni e sinergie tra le realtà imprenditoriali cinesi e le piccole e medie imprese della Brianza, in particolare nei settori dell’arredamento, dell’elettronica, della moda e della logistica.

«Come Camera di commercio – ha dichiarato Carlo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – sappiamo che il futuro delle nostre imprese è all’estero e quindi con Promos siamo impegnati in un programma di apertura e di rafforzamento della presenza delle nostre imprese sui mercati internazionali.

La Cina in questo percorso è per noi un alleato e un partner prezioso». Fatti due conti, secondo l’ufficio studi della Camera di commercio, il rapporto commerciale tra la Brianza e la Cina vale 850 milioni di euro nel 2012 e cresce tra 2011 e 2012 del 19,3%. I titolari cinesi di imprese individuali attive a Monza e Brianza nel 2012 sono oltre 300, il 28,3% opera nel commercio, il 24,8% nel manifatturiero e il 23,9% nei servizi di alloggio e ristorazione.

Foto di Lucilla Sala

Cina-partner-MB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi