Marini al Quirinale? Brianza delusa su Facebook

marini-francoAnche la Brianza si unisce al coro dei no a Marini presidente. E ovviamente stiamo parlando di Franco, non della supermaggiorata Valeria e nemmeno di Giampiero, storico mediano dell'Inter anni Ottanta. Scherzi a parte i brianzoli stanno facendo sentire forte e chiaro il loro dissenso contro la scelta fatta dai vertici di Pd e Pdl di candidare l'ex presidente del Senato al Quirinale.


marini-francoAnche la Brianza si unisce al coro dei no a Marini presidente. E ovviamente stiamo parlando di Franco, non della supermaggiorata Valeria e nemmeno di Giampiero, storico mediano dell’Inter anni Ottanta. Scherzi a parte i brianzoli stanno facendo sentire forte e chiaro il loro dissenso contro la scelta fatta dai vertici di Pd e Pdl di candidare l’ex presidente del Senato al Quirinale.

La delusione per questa scelta sta viaggiando velocemente attraverso i social forum. Facebook in modo particolare, dove trasversalmente, trapelano in maniera chiara e netta insoddisfazione per una scelta giudicata come un vero e proprio inciucio. Le bacheche dei parlamentari eletti in Brianza, di destra o di sinistra non fa differenza, sono intasate di commenti critici.

Per esempio, Elena Centemero, parlamentare del Pdl, pochi istanti fa ha pubblicato questo post: «Ho appena votato per l’elezione della Presidente della Repubblica. Il PDL ha deciso di votare per il bene e per l’Unità del Paese FRANCO MARINI». Sotto, una lunga serie di commenti duri alcuni dei quali molto critici. Uno dei più teneri dice così: «L’ennesima dimostrazione della Kasta che ha paura di perdere i privilegi e s’inciucia pur di restare aggrappata al potere ed alle poltrone».

Per Roberto Rampi, giovane parlamentare del Pd eletto nel vimercatese, la musica non cambia. Al suo post scritto con un politichese anni Cinquanta dove non si capisce molto bene se ha votato per Marini o no, rispondono cosi: «Ma scusa votando Marini hai rappresentato il territorio???? Spiegati bene che non riusciamo a capire. Il Vimercatese merita un inciucio con Berlusconi???????? Una certa parte di Brianza è rappresentata da quel tipo di proposta di presidente della repubblica???? Okkio che la prossima volta dal territorio non riceverai più neanche un voto!!!!». Si salva Giuseppe Civati, del Pd, definito da Repubblica «il pontiere» verso i grillini. Alessia Mosca, anche lei del Pd,è stata invece oggetto di una specie di appello disperato. Sulla sua bacheca c’è chi ha chiesto chiaro e tondo di «fermare Marini».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta