05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Manzoni: bimbi a teatro con “L’Albero” di Claudio Milani

3 Aprile 2013

Albero1-Manzoni2013“L’Albero” è il nome del prossimo spettacolo in scena domenica 7 aprile alle ore 16.00al Teatro Manzoni di Monza. La rappresentazione di Francesca Marchegiano e con Claudio Milani e Elena Gaffuri è un racconto per bambini, dai 3 agli 8 anni, sul ciclo della vita.

“Con gli alberi… e con tutte le altre cose che vivono, bisognerebbe passare il più bel tempo possibile”. I giorni hanno l’alba e il tramonto. Le settimane vanno da lunedì a domenica. Gli anni passano seguendo il ritmo delle stagioni. Anche le vite finiscono. E anche le storie che si raccontano.

Albero-Manzoni2013In questa storia ci sono: un Re, una Principessa in età da marito e un Principe Nero. Ma soprattutto ci sono: un giovane servo che si chiama Carlo, il suo Albero Magico… e la Morte. In un arco temporale che dalla primavera arriva all’inverno, il servo Carlo, per dichiarare il suo amore alla Principessa, dovrà affrontare diverse avventure, fino alla più temibile: l’incontro con la Morte.

Lo spettacolo affronta il tema dell’inizio e la fine di ogni ciclo, vita, esperienza. Il grande Albero, elemento maestoso e poetico al centro del palco, accompagnerà i bambini nella comprensione di questa delicata tematica, dimostrando, con l’alternarsi di eventi e stagioni, che il tempo passa e che la morte è il necessario preludio a una rinascita.

{xtypo_rounded2} Biglietti
Biglietti in vendita dal 5 gennaio in botteghino. Posto unico.
Orari botteghino
da martedì a sabato 10.30-13-00 e 15.00-18.00. Per le rappresentazioni pomeridiane, serali o festive: la biglietteria apre 30 minuti prima dello spettacolo.

BIGLIETTI INTERI € 7,00
(si possono acquistare anche on-line)

BIGLIETTI RIDOTTI € 4,50
(per diversamente abili e per chi si presenta in botteghino con il biglietto del precedente spettacolo per le famiglie “Suonami tante storie“) {/xtypo_rounded2}

www.teatromanzonimonza.it

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Teatro Manzoni

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi