28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Linkem Cup A2M: Corigliano ferma Monza, si prosegue con Gara 4

3 Aprile 2013

Vero Volley vs Aiello Corigliano3-mbSecondo appuntamento con la Linkem Cup A2 maschile tra Vero Volley Monza e la Caffè Aiello Corigliano, avversarie dei quarti di finale play off promozione. I rossoneri di coach Torchio giocano la loro gara, senza pretese e senza pressioni, al contrario dei monzesi, che sbagliano l’approccio alla partita e riescono solo nel terzo e quarto set a far vedere, in parte, il loro potenziale.

Buona prestazione di Arpad Baroti: l’opposto ungherese fa valere tutti i suoi 206 centimetri, caricandosi la squadra sulle spalle e riportando la gara in parità; bene anche Mor, chiamato ancora a sopperire all’assenza di Cozzi, Beretta sotto tono a muro e solo a intermittenza Hrazdira.

Formazione ancora rimaneggiata per coach Del Federico, con Tiberti in palleggio e Puliti opposto, le bande Hrazdira e Botto, al centro la coppia Beretta insieme a Mor, completa lo starting seven il libero Pieri; da segnalare l’inserimento in rosa del giovane Mazza, centrale classe 1996. Anche per Torchio qualche variazione, con Fabroni in cabina di regia e Padura Diaz opposto, schiacciatori Marretta e Van Garderen, centrali capitan Tomasello e Sperandio, libero Santucci.

Monza inesistente nei primi due set: fatica in ricezione e attacco scontato, facile preda del muro piazzato dei rossoneri (12 punti nei primi due parziali), percentuali basse in attacco da tutti i reparti. La reazione arriva nella terza frazione: Baroti, subentrato ad un Puliti non proprio brillante, suona la carica e attacca ogni pallone che gli viene alzato, dando un contributo fondamentale al pareggio nel computo dei set. Nel tie break Corigliano punta tutto sul servizio: 4 ace (due di Fabroni, uno di Van Garderen e uno di Tomasello) scavano solchi importanti che Monza riesce solo, tardivamente e parzialmente, a colmare con Botto, che restituisce il favore. La Caffè Aiello chiude e rinvia le decisioni a domenica prossima, sul suo campo.

Il commento a caldo di coach Horacio Del Federico: «Nei primi due set abbiamo avuto un approccio sbagliato alla partita, ci è mancata la determinazione per chiudere il turno. Poi abbiamo riaperto la partita grazie al contributo di Baroti: è appena rientrato dopo l’infortunio, ma era pronto, è il giocatore che può fare la differenza». Tanti muri e percentuali in attacco basse nei primi due parziali: «L’ho ripetuto spesso durante i time out, con questa squadra bisogna avere pazienza e rigiocare la palla sul muro piazzato, aspettare il momento migliore per mettere giù l’attacco”. Domenica si torna a Corigliano: “Dobbiamo ritrovare la grinta, sappiamo che il palazzetto è caldo e loro lì giocano al 110%: li abbiamo battuti due volte, possiamo farlo ancora».

In virtù di questa vittoria, Corigliano riapre i giochi per il passaggio alla semifinale: prossimo turno, Gara 4, domenica 7 aprile alle 18 al PalaSport di Corigliano Calabro (CS).

{xtypo_rounded2}LINKEM CUP – PLAY OFF SERIE A2 MASCHILE
Gara 3, mercoledì 3 aprile 2013, ore 20:30, PalaIper, Monza
VERO VOLLEY MONZA vs CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO: 2-3 (22-25, 20-25, 25-22, 25-21, 12-15)

VERO VOLLEY MONZA: Botto 10, Mor 11, Puliti 2, Hrazdira 17, Beretta 11, Tiberti (K) 1, Pieri (L), Baroti 18, Reggio ne, Do Nascimento ne, Mazza ne, Angelov ne, Cauteruccio (L2). All. Del Federico e Buonavita.

CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO: Padura Diaz 21, Van Garderen 15, Tomasello (K) 11, Fabroni 11, Santucci (L), Sperandio 1, Marretta 13, Smerilli (L2), Paris, Giombini, Bortolozzo 11, Gonzales ne, Casciaro ne. All. Torchio e Iurisci.

GLI ALTRI RISULTATI: Molfetta – Reggio Emilia 3-1, Sora – Ortona 3-1, Atripalda – Padova 3-2.

QUARTI DI FINALE PLAY OFF – GARA 4 (07/04): Corigliano – Monza, Padova Atripalda; già qualificate in semifinale Sora e Molfetta. {/xtypo_rounded2}

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi