24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Lesmo e Correzana terre di poeti (in erba): incetta di premi

16 Aprile 2013

poesiaGrandi soddisfazioni per le scuole primarie e secondarie di Lesmo e Correzzana. Settimana scorsa sono infatti stati pubblicati i risultati del concorso internazionale “Centro giovani e poesia”, organizzato  dall’associazione letteraria con sede a Triuggio. Le due scuole brianzole hanno raccolto diversi riconoscimenti, ed anche una menzione speciale.

Il sodalizio, che dall’anno di fondazione (1990) ha come finalità «l’approccio alla poesia come crescita umana e veicolo di comunicazione sociale», organizza da ormai 22 anni il concorso internazionale “Centro Giovani e Poesia”, rivolto sia a giovani in età scolare che a persone di tutte le età. Tanti i partecipanti da ogni parte del mondo: 690 gli autori iscritti, per un totale di 848 componimenti, con contributi arrivati da America Latina, Est Europa, Asia e Africa.

Nella sezione scuole ottimo risultato delle scuole di Lesmo e Correzzana: la media lesmese “Don Milani” ha conquistato il terzo e quarto posto con le classi 2^C e 2^B, mentre la scuola primaria “Dante Alighieri” di Correzzana si è classificata prima grazie alla classe 5^A. Menzione d’onore nella sezione “Laboratorio e poesia” per Gaia Stucchi, che frequenta le elementari a Lesmo. Le premiazioni si svolgeranno il 2 giugno a Villa Taverna di Canonica.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi