26 Novembre 2020 Segnala una notizia

La settimana europea – 27/03 – 02/04

7 Aprile 2013

02/04/2013
• Disoccupazione in aumento.
Secondo Eurostat, il tasso di disoccupazione tocca il 12% nella zona euro. Per quanto riguarda i paesi Ue, nel febbraio 2013 il tasso si eleva di un punto percentuale rispetto al mese precedente, arrivando al 10.9%. I livelli più alti si osservano in Grecia (58,4%), Spagna (55,7%), Portogallo (38,2%) e Italia (37,8%). Mentre Germania (7,7%), Austria (8,9%) e Paesi Bassi (10,4%) registrano i livelli di disoccupazione più bassi.
http://europa.eu/rapid/press-release_STAT-13-50_en.htm

28/03/2013
• Cipro: reazioni della Commissione.
Cipro ha recentemente imposto restrizioni temporanee sui movimenti di capitali per prevenire il deflusso dei depositi e il conseguente collasso dell’economia nazionale. Seguito a queste decisioni, la Commissione, quale garante dei trattati, ha effettuato una valutazione preliminare della legge cipriota in materia. Mentre le misure restrittive imposte sembrano necessarie nelle circostanze attuali, la libera circolazione dei capitali dovrebbe essere ripristinata al più presto nell’interesse dell’economia cipriota e del mercato unico dell’Unione nel suo complesso.
http://europa.eu/rapid/press-release_IP-13-298_en.htm

28/03/2013
• La Commissione Europea propone l’adozione del “Financial Discipline” (Disciplina finanziaria)
La Commissione Europea propone l’adozione del “Financial Discipline” (Disciplina finanziaria) per assicurare il rispetto dei limiti di budget imposti dall’Unione. La proposta si riferisce in particolar modo alle politiche agricole comunitarie (CAP), ai pagamenti diretti e alle politiche di mercato.
http://europa.eu/rapid/press-release_IP-13-297_en.htm

27/03/2013
• Marchi: la Commissione propone di semplificare l’accesso e di rendere più efficace la protezione.
Presentato un pacchetto di iniziative per rendere meno costosi, più rapidi, più affidabili e più prevedibili i sistemi di registrazione dei marchi nell’Unione europea. La riforma proposta migliorerà le condizioni per l’innovazione delle imprese e permetterà di rendere più efficace la protezione dalle contraffazioni
http://europa.eu/rapid/press-release_IP-13-287_it.htm

• Nuovo quadro strategico Clima-Energia per il 2030
Lo scorso 27 marzo la Commissione europea ha predisposto un nuovo quadro strategico in materia di clima ed energia, per il 2030. La Commissione ha inoltre adottato un nuovo Libro verde, per avviare una consultazione pubblica sui contenuti del medesimo quadro, nonché una comunicazione consultiva sul futuro della cattura e dello stoccaggio del carbonio (CCS) in Europa e un rapporto sulle energie rinnovabili.
http://europa.eu/rapid/press-release_IP-13-272_it.htm

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi