01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

La settimana dell’Europa

25 Aprile 2013

18 APRILE
• Politica di coesione dell’UE -> La Commissione europea ha presentato oggi una panoramica sul funzionamento dei fondi strutturali dell’UE negli Stati membri. La “Relazione strategica” sull’attuazione dei programmi della politica di coesione 2007-2013 riunisce le informazioni provenienti da tutti gli Stati membri. Dallo studio si evince che la politica di coesione e il buon utilizzo dei fondi strutturali contribuiscono ad attenuare la crisi e a produrre crescita.

• Sicurezza nucleare -> La Commissione europea ha inaugurato oggi un nuovo Centro europeo di formazione per la sicurezza nucleare (EUSECTRA – European nuclear security training centre) con sede a Karlsruhe. Il Centro formerà gli operatori in prima linea e gli esperti all’individuazione delle sostanze nucleari o altre materie radioattive e alla lotta contro il traffico illecito di tali materie.

• 12a conferenza FEMIP -> Maria Damanaki, Commissaria europea per gli Affari marittimi e la pesca, ha partecipato alla 12a conferenza del Fondo euromediterraneo di investimento e partenariato (FEMIP) per ribadire l’impegno della Commissione per promuovere un’economia blu sostenibile nella regione del Mediterraneo e rafforzare quanto più possibile la cooperazione marina e marittima tra tutti i paesi confinanti.

22 APRILE
• Kosovo -> La Commissione propone un accordo per permettere al Kosovo di partecipare a programmi e progetti dell’Ue. Se l’accordo sarà approvato dal Consiglio e firmato da entrambe le parti, il Kosovo potrà prendere parte a 22 programmi europei. Le condizione specifiche per la partecipazione ad ogni singolo programma saranno decise di volta in volta dalle

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi