La Saugella ad Asti stappa lo spumante: sempre più prima

Saugella Team Monza2012La Saugella non fa sconti nemmeno nel turno infrasettimanale e porta a casa i tre punti, battendo in casa il Volley Asti delle ex Teresa Bernabè e Francesca Trevisan. Primi due set con le monzesi che, ancora con le gambe appesantite dal lavoro fisico dell'ultimo periodo, non esprimono un gioco molto fluido, ma che risulta comunque efficace.


Saugella Team Monza2012La Saugella non fa sconti nemmeno nel turno infrasettimanale e porta a casa i tre punti, battendo in casa il Volley Asti delle ex Teresa Bernabè e Francesca Trevisan. Primi due set con le monzesi che, ancora con le gambe appesantite dal lavoro fisico dell’ultimo periodo, non esprimono un gioco molto fluido, ma che risulta comunque efficace.

Calo di attenzione nella terza frazione, con Mazzola costretto a fare la voce grossa: la squadra risponde al meglio e chiude la pratica nel quarto set, iniziato con un perentorio 0-8 con il turno in battuta di Bonetti. 
Buona prova di Silvia Missaglia, subentrata a Facchinetti nel secondo e nel terzo parziale.

Il commento della team manager Laura Ferro: “Anche ad Asti abbiamo giocato con le zavorre ai piedi, siamo ancora ferme e quando incontriamo squadre che difendono, come loro, facciamo un po’ di fatica. Quando, invece, riusciamo a partire bene, forzando il servizio e mettendo le avversarie in difficoltà in ricezione, ci facilitiamo la vita. La partita è comunque servita anche per provare alcune soluzioni in vista dei play off, da questo punto di vista abbiamo avuto una buona risposta da Missaglia“.

Prossimo turno ancora in trasferta contro la Famila Habimat Chieri, formazione sconfitta nei quarti di Coppa Italia a gennaio: “Domenica a Chieri non sarà facile – ha concluso Ferro – Vorranno riscattare la sconfitta subìta a Vercelli; rispetto a quando le abbiamo incontrate noi è rientrata la palleggiatrice titolare Gioria. Noi saremo concentrate su quelli che sono i nostri obiettivi, non ci aspettiamo una partita facile, visto che stiamo affrontando tre gare in una settimana, di cui due in trasferta“.

Appuntamento per domenica 21 aprile alle 18 al PalaMaddalene di Chieri (TO) in via della Resistenza. Prossimo impegno casalingo sabato 27 aprile alle 21 al PalaIper contro la Foppapedretti Camunnia.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

Campionato B1F Girone A – Recupero 22^ giornata
Mercoledì 17 aprile 2013, ore 21
Asti, PalaSport
Asti Volley – Saugella Team Monza: 1-3
(20-25, 23-25, 25-20, 16-25)

Saugella Team Monza: Bruno 12, Agostinetto 12, Lugli 17, Facchinetti 4, Sintoni 2, Bonetti 16, Polato (L), Muscinelli ne, Franco (K), Missaglia 1, Pastrenge (L2), Piovan ne. All. Mazzola, Keller e Parigi.
Asti Volley: Piolanti 7, Marcolina 3, Cortelazzo 15, Vinciarelli 9, Bernabè 2, Borgna (K) 13, Barbieri (L), Trevisan 9, Paternoster, Dametto, Dalmaso ne, Morra (L2) ne . All. Rondinelli e Trinchero.

La classificaSaugella 68, Settimo 53, Albese 51, Vercelli 50, Chieri 39, Busto 37, Asti 34, Pinerolo 31, Chieri, Desio 31, Tradate 27, Villa Cortese 25, Bergamo 19, Club Italia 10, Orago 5.
Prossimo turno (20/04): Club Italia – Orago, Chieri – Saugella (si gioca il 21/04), Busto – Settimo, Albese – Bergamo, Villa Cortese – Pinerolo, Desio – Vercelli, Asti – Gorla.

 

fonte: ufficio stampa Saugella Team Monza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta