Judo: a Seveso i campionati nazionali

judo Club Sho-Dan A.S.D-progettoRitornano a Seveso i Campionati Nazionali di Judo 2013 U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Per tutti). Così come nel 2008, quando Seveso ospitò per tre giorni circa 2500 persone, la città esprime la sua vocazione sportiva e ci riprova.


judo Club Sho-Dan A.S.D-progettoRitornano a Seveso i Campionati Nazionali di Judo 2013 U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Per tutti). Così come nel 2008, quando Seveso ospitò per tre giorni circa 2500 persone, la città esprime la sua vocazione sportiva e ci riprova.

Un ritorno in grande in una terra che mantiene importanti caratteristiche saldamente valorizzate dal lavoro e dalla passione dei suoi cittadini ed operatori per una elevata qualità di vita.

La Lombardia vanta una ricca tradizione judoistica ed è terra di grandi esempi dello Sport e delle Discipline Orientali. Il judo è una specialità olimpica che, alle sempre maggiori prestazioni atletiche capaci di produrre riconoscimenti di grande prestigio, ha saputo restare ancorato alla tradizione e ai principi educativi e formativi dagli alti valori morali e pedagogici voluti dal suo fondatore (Jigoro Kano) nel 1882 e tramandati nel tempo dai vari Maestri che si sono succeduti.

Quest’anno la città di Seveso è stata riproposta per ospitare gli atleti delle rappresentanze regionali che hanno superato le qualificazioni nelle diverse categorie. L’Amministrazione della città ha risposto concedendo il Patrocinio alla manifestazione e ha dimostrato, ancora una volta, l’attenzione verso le politiche giovanili e per lo sport favorendo la formazione, il benessere e la socializzazione. Circa 600 / 700 agonisti saranno protagonisti di un week-end che promette rilevanti risultati tecnici, coinvolgendo i molti appassionati provenienti da tutto il Paese.

A partire dalle ore 15.00 di Sabato 4 maggio, nel Palasport di v. Gramsci avrà inizio la 37° edizione dei Campionati Nazionali di Judo UISP.

I campioni delle categorie Esordienti, Cadetti, Juniores e Seniores di ambo i sessi, qualificatesi nelle selezioni regionali, si confronteranno per il Titolo Nazionale Individuale e per Club.

Sport, Ambiente, Turismo e Solidarietà esprimono le loro naturali vocazioni ad essere spettacolo, benessere e sostegno. Ai convenuti, oltre la partecipazione emozionale alle competizioni, verranno offerte varie iniziative per “ vivere questo lembo di terra di Lombardia”.

Dalla visita guidata al Bosco delle Querce, testimonianza dell’opera di risanamento ambientale caparbiamente realizzata a seguito del disastro della diossina e riscattando l’intero territorio dalla tragedia accaduta, alle bancarelle della festa di Calendimaggio che si tiene in contemporanea nel centro della città, alla presenza all’interno del Palasport dello stand dell’Associazione Onlus “ I Bambini Del Sole”, che fornirà informazioni di carattere solidale.

 

PROGRAMMA:

SABATO 4 MAGGIO

CATEGORIE JUNIORES SENIORES MASCHILI e FEMMINILI

Ore 14.00 – 15.00 Controllo peso Atleti

Ore 15.00 Cerimonia inaugurazione Campionati Nazionali 2013

. Parata Atleti

. Inno Nazionale

. a seguire inizio gare

Ore 21.00 circa Premiazioni

 

 

DOMENICA 5 MAGGIO

CATEGORIE ESORDIENTI CADETTI MASCHILI e FEMMINILI

Ore 8.00- 9.00 Controllo peso Atleti

Ore 9.00 Cerimonia inaugurazione Campionati Nazionali 2013

. Parata Atleti

. Inno Nazionale

. a seguire inizio gare

Ore 16.30 circa Premiazioni


fonte: ufficio stampa ASD Judo CLub Sho-Dan

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta