25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Intervista a Thomas Beretta in ritiro con la Nazionale a Cavalese

28 Aprile 2013

 

Beretta-Thomas-Vero-Volley-MonzaLe prime impressioni di Thomas Beretta, centrale di Vero Volley Monza in ritiro a Cavalese con la Nazionale di Mauro Berruto.
A come Allenamenti: «Si lavora tanto, questa settimana abbiamo lavorato sulla preparazione fisica al mattino, come se fosse il mese di agosto, alternando pesi e corsa alla piscina. Nel pomeriggio lavori tecnici con la palla, con pochi salti. Abbiamo avuto una sola mattina libera, domani arriveranno anche gli ultimi compagni di Macerata, probabilmente inizieremo a vedere un po’ più di pallavolo giocata»

B come Berruto: «Mi trovo molto bene con lui è con il suo staff. Si vede che tutto il lavoro è pensato nei minimi dettagli, ogni esercizio richiede molta attenzione e coordinazione, lavoriamo a gruppi e dobbiamo stare attenti ad ogni cosa».

C come Compagni: «Conosco quasi tutti, molti di loro hanno condiviso con me gli anni di Treviso. Domani arriva l’ultimo gruppo, poi saremo al completo, per adesso mi sembra un bel gruppo, stiamo lavorando bene insieme».

D come Dedizione: «Per arrivare a questo livello devi impegnarti sempre al 100%, devi darti un obiettivo e lavorare per arrivarci. Le rinunce sono tante: quei pochi weekend liberi di quest’anno alla fine sono saltati per qualche collegiale e non posso parlare di vacanze per ovvi motivi. La rinuncia principale è quella del tempo libero, ma lo faccio ben volentieri, ne vale la pena».

E come Emozioni: «Sono contentissimo, anche se a pezzi, per la prima volta ho la prima volta di allenarmi così e di vestire la maglia azzurra, anche se per il momento è solo la tenuta da allenamento. Ci seguono in tutto, lo staff è disponibilissimo e qua in montagna si sta bene: mangiamo, dormiamo e ci alleniamo, nessuna distrazione, ma è meglio così».

Il collegiale prosegue fino a domenica 5 maggio, nei prossimi giorni altri aggiornamenti dal nostro centralone.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi