25 Novembre 2020 Segnala una notizia

I volti del coraggio, la Brianza contro le mafie

4 Aprile 2013

mafiaPrenderà il via questa settimana “I volti del coraggio”, progetto che ha lo scopo di far crescere tra i giovani e i professionisti che operano nel territorio la consapevolezza della diffusione del fenomeno mafioso nella provincia di Monza e Brianza.

Cinque gli appuntamenti in programma. Due, venerdì 5 aprile alle 10 e lunedì 8 aprile alle 21, si terranno a Desio, presso il liceo Majorana (via Agnesi). Interverranno, nel corso del primo, il giornalista e scrittore Nando Dalla Chiesa, componente del Comitato antimafia istituito dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia, e Marika Demaria, giornalista della rivista Narcomafie. Piero Calabrò, magistrato della prima sezione civile del Tribunale di Monza, e Margherita Asta, vittima di mafia sopravvissuta alla strage di Pizzolungo, saranno invece i protagonisti del secondo incontro.

L’11 aprile, alle 21, sarà il Centro visite Bosco delle Querce di Seveso ad ospitare l’incontro sul difficile tema dell’educazione dei più giovani in contesti sempre più pervasi dalla presenza della mafia. Il 12 aprile, dalle 9.30 alle 13.30, presso l’Oasi San Gerardo si parlerà delle donne che hanno deciso, in contesti mafiosi, di collaborare con la giustizia. Ultimo appuntamento il 10 maggio, con la cerimonia al “Bosco dei Giusti”, nella sede del Parco delle Groane a Solaro.

Le iniziative sono organizzate dalle associazioni Senza Confini di Meda, N.A.T.U.R.& di Seveso e dalla sezione Scout C.N.G.E.I. di Cesano Maderno.

Per informazioni:www.comune.desio.mb.it

Fotografia: archivio MB News.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi