30 Novembre 2020 Segnala una notizia

I giapponesi “invadono” l’ospedale di Vimercate

29 Aprile 2013

ospedale-vimercate-operazioDal Giappone a Vimercate per visitare il nuovo ospedale. Giovedì 2 maggio una delegazione della All Japan Hospital Association (AJHA), organizzazione no profit che raggruppa circa 2.200 strutture ospedaliere nipponiche, visiterà i padiglioni del nosocomio cittadino per carpirne i segreti e i punti di eccellenza.

Dalla sua nascita è stato sempre considerato uno dei fiori all’occhiello della sanità lombarda, sia per la sua organizzazione strutturale che per la sua avanguardia per l’utilizzo della cartella medica elettronica, utilizzata in tre dei cinque ospedali che fanno parte dell’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate. Ora l’ospedale di Vimercate è diventato anche un modello di eccellenza da visitare anche per un paese all’avanguardia come il Giappone.

Ciò che più interessa i nipponici è sicuramente il modello organizzativo e di messa in rete dei 5 ospedali e delle 11 strutture territoriali: un modello che la delegazione nipponica potrà portare come esempio nelle strutture sanitarie pubbliche e private del paese del sol levante.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi