25 Novembre 2020 Segnala una notizia

I fratelli d’Italia puntano sui giovani

21 Aprile 2013

Fratelli-dItalia2013Fratelli d’Italia a Monza e Brianza punta sul ricambio generazionale. In attesa del congresso autunnale il partito dei La Russa punta su Paola Bencini, commerciante e consigliere comunale a Briosco, nominata coordinatore provinciale, Rosario mancino, consigliere provinciale e comunale ad Agrate, nominato portavoce e infine Andrea Arbizzoni, ex assessore a Monza.

Tutti fuoriusciti del Pdl, come molti dei tesserati al partito capitanato in parlamento dalla giovane Giorgia Meloni, anche se i numeri ancora non ci sono. Da parte sua Roberto Alboni, ex onorevole e per decenni coordinatore provinciale del Pdl, lascia il campo ai giovani sul territorio e segue le liste per le comunali in Lombardia. La parola d’ordine per tutti è «Niente in contrario con Berlusconi, noi stiamo con lui e con il Pdl, anche se siamo migliori». Tuttavia proprio Alboni fuori dai denti dichiara: «Ci vogliono giovani leve per preparaci al dopo Berlusconi; i nostri figli non credo che lo voteranno più…». Battuta a dir poco infelice o scivolata lessicale a parte, i “vertici” cittadini del partito hanno poi commentato la decisione di Marco Meloro, ex assessore al Bilancio della Giunta Mariani fuoriuscito dal Pdl per fondare a Monza Fratelli d’Italia, di sbattere la porta e andare via.

Per altri lidi che – si vocifera – pendono a destra. «A Marco abbiamo offerto il coordinamento cittadino sia in luoghi istituzionali che fuori a cena – ha detto Alboni – e mi stupisce che lui ci dica di aver preso decisioni dall’alto per gli altri». «Conosco Marco da sempre – ha aggiunto Arbizzoni – e respingo al mittente le sue critiche rancorose: dimostreremo nei fatti come intendiamo agire e agli alleati dico: siamo piccoli ma non stupidi».

Intanto dal prossimo fine settimana Fratelli d’Italia che in nazionale punta su tre punti (lavoro, presidente della Repubblica eletto dal popolo e tetto massimo di tasse al 40% per costituzione) si presenta con dei gazebo in tutta la Provincia.

Per quanto riguarda le comunali, a Brugherio puntano sull’ex assessore all’urbanistica Enzo Imperato (ma in appoggio ad altra lista, ndr) e a Carate molto probabilmente sul sindaco uscente Marco Pipino.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi