02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

High-tech e software: mercoledì a Monza l’incontro fra le aziende brianzole

8 Aprile 2013

piccini-giacomo-distretto-high-tech-mbDal 2010 al 2012 è cresciuto come numero di addetti del 77% annoverando nel distretto High tech della Brianza 253 esperti, creando un fatturato di 46 milioni di euro. Stiamo parlando del settore software che mercoledì si incontrerà presso la sala convegni di Confartigianato in viale Stucchi a Monza per presentarsi e creare future sinergie.

Una ventina le aziende che dalle 14 presenteranno non i solo i principali prodotti realizzati, ma anche i progetti in corso. Tra le aziende che saranno presenti: AAPS, Argonet, Axura, Blue.it, Computer Area, DevProject, DMS, Fastera, GFMnet, K4Value, Infostudi, Leanus, M&GF Project, Mixel, Query, RB_Sistemi, Starsolutions, SW Team, Tecnosphera, X-View. All’incontro sono state invitate anche aziende aderenti a Confindustria Monza e Brianza e iscritte alla Camera di Commercio e Confartigianato di Monza e Brianza.

«Per fronteggiare questo momento di crisi e per meglio presentarsi sul mercato che è sempre più globale riteniamo utile che le aziende del territorio del medesimo settore produttivo si conoscano meglio per fare rete – commenta Giacomo Piccini, direttore del Distretto Green High Tech, ente che si occupa dell’organizzazione dell’evento – Tra gli obiettivi del distretto c’è sempre quello di valorizzare le sinergie della rete per creare valore aggiunto».

Il settore software in Brianza continua la sua grande crescita anche per quanto riguarda i ricavi, saliti nell’ultimo biennio del 110%, diventando uno dei settori trainanti del Distretto High tech.

«Questo incontro rientra nel lavoro di messa in rete delle aziende, in particolare della filiera del software che ancora aumenta di valore come dimostrano anche i recenti dati Assinform, così che anche le piccole aziende si possano ritrovare ad operare insieme in mercati più grandi – commenta Antonella Ferrari, presidente di K4Value – Un’opportunità quella di “conoscersi” e di “farsi conoscere” che con il supporto del Distretto si estende anche fuori dai suoi confini associativi. La direzione è quella giusta per trovare nuove opportunità di business».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi