Ginnastica Casati Arcore. Serie D: un quinto posto che piace

Casati-allieve-SerieD-2013Chi l'avrebbe mai detto. Un esordio in Serie D per le ginnaste della Casati Arcore che ha lasciato tutti sorpresi, ma soprattutto soddisfatti. Le atlete divise in due squadre, una per la categoria "Allieve" e una per la categoria "Open", domenica 14 aprile hanno dato il massimo e si sono classificate entrambe al quinto posto.


Casati-allieve-SerieD-2013Chi l’avrebbe mai detto. Un esordio in Serie D per le ginnaste della Casati Arcore che ha lasciato tutti sorpresi, ma soprattutto soddisfatti. Le atlete divise in due squadre, una per la categoria “Allieve” e una per la categoria “Open”, domenica 14 aprile hanno dato il massimo e si sono classificate entrambe al quinto posto.

La formazione delle più giovani “Allieve” era composta da Gaia Maino, Giulia Gnasso, Serena Racca, Giorgia Bruno e Gaia Cattaneo. Per loro era la prima esperienza di competizione a squadra e hanno presentato tre esercizi per attrezzo: corpo libero, trave, parallele, minitrampolino e volteggio.

Stessa tipologia di gara per le più grandi – classifica “Open” – anche loro alla prima esperienza in serie D e anche loro giunte al quinto posto. La formazione era composta da Lucia Restelli, Martina Chinello, Sara Pirovano, Giulia Cazzaniga, Amanda Vaghini e Margot Germiniasi.

Casati-Buttignol-Trave-Csen2013Contente le istruttrici Lucilla Sala e Cecilia Biazzi che dichiarano “Il lavoro costante e intenso di queste ultime due settimane ci ha ricompensato con questi due quinti posto. Siamo contente anche perché ci siamo classificate subito dopo squadre che sappiamo essere veramente competitive”.

E mentre a Mortara andava in scena la Serie D a Cinisello Balsamo la Casati Arcore difendeva i colori della società anche per la terza prova del campionato regionale Csen di specialità. Al sabato sono scese in pedana le Junior: Benedetta Maraboli, Nicole Spreafico, Alice Lepiane, Alessia della Valle e Erica Comotti. Domenica mattina invece, accompagnate da Simona Sala, hanno cominciato le Seniores: Maria Trabattoni, Irene Maffezzoli e Erica Teruzzi. Da segnalare il secondo posto di Maria Trabattoni in specialità volteggio, con un salto avanti carpiato di notevole elevazione.

Alle ore 16 sono invece entrate in campo gara le più giovani delle settore promozionale della Casati. Una competizione molto impegnativa per le piccole atlete che si sono dovute confrontare con altre oltre 200 concorrenti. Con determinazione Tosca Fomia è riuscita a conquistare un bellissimo quarto posto, che le ha permesso di portarsi a casa una super coppa. Dietro di lei si sono classificate Martina Buttignol, Martina Beretta, Vittoria Lavezzari, Aurora Comandè e Giulia Donelli. Ancora due parole vanno spese per Martina Buttignol che, grazie a un esercizio super perfetto in trave, è salita sul gradino più alto del podio e per Martina Beretta che si è vista soffiare il podio alla specialità volteggio per mezzo centesimo di punto.

Adesso si è in attesa di conoscere le qualificazioni alle fasi nazionali per entrambi i campionati. Di certo la Casati Arcore non mancherà e sarà pronta a dare battaglia!

Casati-SerieD-oepn2013

Casati-senior-Csen2013

Casati-allieve-Formia-Tosca-Csen2013

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta