30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Ginnastica agratese: buona prova per Morgana Iannarelli a Montevarchi

12 Aprile 2013

Agratese-Iannarelli-Morgana-Naz-CatL12013Si è svolta domenica 7 aprile a Montevarchi la finale nazionale FGI di Categoria allieve L1: per l’Agratese in gara la giovanissima Morgana Iannarelli. Alla sua prima vera prova Nazionale (in questo livello esordio anche per l’allenatrice Sara Varisco e per la Società Agratese) Morgana ha fatto una buonissima prova: la classifica si è conclusa con un diciassettesimo posto su quarantuno iscritte.

La gara comincia a cinghietti dove l’agratese non si esprime al 100%, un paio di errori di troppo non le danno modo di portare a casa il suo solito punteggio.

Alla trave un buon esercizio con qualche sbilanciamento, ma, a parte la caduta iniziale che è costata una penalità elevata, la prova ha soddisfatto l’allenatrice che commenta «Morgana è una ginnasta che ha carattere e ha portato a termine un buon esercizio nonostante l’errore».

Al corpo libero un ottimo 15,05 porta Morgana a conquistare il secondo miglior punteggio in assoluto, un risultato eccellente! Nonostante il risultato ottenuto a questo attrezzo Sara non è pienamente soddisfatta in quanto non tutte le difficoltà presentate sono state assegnate.

Anche al volteggio l’agratese si difende bene riuscendo a rimanere tra le prime cinque all’attrezzo.

Alle parallele invece, un po’ la stanchezza, un po’ la difficoltà di questo attrezzo (che non è il punto di forza di Morgana) non le permettono di avere piu di 12.55.

L’allenatrice commenta «sono soddisfatta di questa prima finale nel campionato d’èlite. E sono soddisfatta dell’atteggiamento della ginnasta, che tira fuori le unghie quando vuole ottenere qualcosa. Quest’anno ha lavorato bene e tanto, ha imparato cosa vuole dire fare ginnastica, si è confrontata con ginnaste di ottimo livello, società titolate, ottenendo complimenti da importanti allenatori».

Fonte (e foto) Ginnastica Artistica Agratese

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi