28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Genitori e adolescenti. A Monza al via ciclo di incontri

10 Aprile 2013

giovani“Genitori competenti… per figli adolescenti”. Parte questa sera a Monza il primo di tre incontri pubblici gratuiti rivolti a genitori, educatori e insegnanti per discutere dell’adolescenza, del rapporto tra genitori e figli e delle difficoltà che i ragazzi incontrano durante questo complesso periodo di crescita.

L’iniziativa promossa dal Comune è alla terza edizione e si svolgerà presso il Teatro Villoresi (piazza Carrobiolo, 8).

Dopo questa sera gli appuntamenti sono fissati per il 17 e il 24 aprile alle 20.45.

Tre i temi che verranno affrontati e discussi con l’aiuto della psicologa Valérie Moretti: la comunicazione in famiglia, la differenza tra padri e madri nei processi comunicativi e la prevenzione dei comportamenti a rischio.

“Con questo ciclo di serate sul tema dell’adolescenza e della comunicazione tra genitori e figli cerchiamo di dare risposta a un bisogno percepito da molte famiglie e da molti insegnanti – afferma l’assessore all’Istruzione Rosario Montalbano. La dottoressa Moretti animerà gli incontri promuovendo una riflessione condivisa e un confronto dinamico su questi aspetti delicati e importanti, che hanno ripercussioni non solo nell’ambito familiare, ma anche in quello educativo e sociale”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi