24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Gal Lissone: due titoli regionali e ventisette podi in una sola giornata

30 Aprile 2013

GAL-2fascia-GPTRegionale2013L’arrivo al Paladesio della GAL Lissone e Gal GYM team per la qualificazione regionale del trofeo GPT è coinciso con una nuova incredibile cascata di medaglie, un autentico trionfo cullato dalle allenatrici, Ester Masseroni, Nicole Fresco, Giulia Salvadori, Luana Agnusdei, Valentina Bestetti, Anna Rigillo e Federica Foleghi e coordinati da Marisa Cagnola.

In pedana si sono presentate le atlete della prima e seconda fascia dove in entrambi i casi hanno conquistato tutti i posti sul podio a disposizione, un vero e proprio en plain assoluto, impossibile, matematicamente, pensare di far meglio.

Nelle classifiche generali assolute, quelle che si avvalgono della somma dei relativi singoli esercizi, hanno fatto registrare il titolo di campionesse regionali Ilaria Andreotti nella prima fascia e Ilaria Del Frati nella seconda.

Titoli che confermano l’ottimo stato di forma delle atlete che si sono distinte per tutto l’arco della stagione in corso e l’eccellenza indubbia della scuola sportiva della GAL Lissone. Riassumendo la giornata con i risultati alla mano, emerge lampante la conquista della totalità dei titoli regionali in palio, il 100% dei primi posti a disposizione.

Il medagliere GPT Regionale parla dunque interamente la lingua della GAL Lissone con ben 17 atlete sui podi nella prima fascia e 13 nella seconda.

Un totale di ben trenta medaglie che consentono anche la conquista del pass per le finali di Pesaro, è un vanto societario quello di essere riusciti nell’intento di portare la totalità delle ginnaste GAL e GAL GYM TEAM a giocarsi i titoli nazionali in palio tra meno di due mesi.

GAL-1fascia-GPT3L-GPTRegionale2013

{xtypo_rounded2}Medaglie GAL – GAL GYM TEAM

CLASSIFICA GENERALE prima fascia

1° posto Ilaria Andreotti (Gal Lissone) seguita al secondo posto da Helena Bertelli (Gal Lissone) e al terzo posto Giada Furiato (Gal Gym Team). Podio interamente GAL che fa’ seguire una serie infinita di atlete GAL fino al 9° posto, segno palese di superiorità benchè le iscritte fossero una ventina.

CLASSIFICA GENERALE seconda fascia

1° posto Ilaria del Frati (Gal Lissone) seguita da Luna Alberti (Gal Lissone) e Giorgia Mariani (Gal Lissone).

Stessa sinfonia anche nelle classifiche di specialità che hanno registrato costantemente le atlete lissonesi sempre ai vertici di tutte le classifiche anche se è necessario considerare che da queste, per regolamento, sono stati stornati i risultati delle prime tre atlete che appaiono nella classifica generale.

PRIMA FASCIA:

Fune
1° Francesca de Vito (Gal Lissone) 2° Sofia de Santis (Gal Lissone) 3° Elisa Monguzzi (Gal Lissone)

Palla
1° Sophie Ardau (Gal Lissone) 2° Sofia de Santis (Gal Lissone) 3° Elisa Monguzzi (Gal Lissone)

Cerchio
2° Claudia Ferretti (Gal Lissone) 3° Sofia de Santis (Gal Lissone)

Clavette
1° Sophie Ardau (Gal Lissone) 2° Claudia Ferretti (Gal Lissone) 3° Alessia Pirola (Gal Lissone)

Nastro
1° Alessia Pirola (Gal Lissone) 2° Sofia de Santis (Gal Lissone)

SECONDA FASCIA:

Fune
3° Marta Citterio (Gal Lissone)

Palla
2° Alessia Vago (Gal Lissone) 3° Valeria Dosso (Gal Gym Team)

Cerchio
1° Francesca Pittella (Gal Gym Team) 2° Micol Fossati (Gal Gym Team)

Clavette
2° Marta Citterio (Gal Lissone) 3° Alessia Vago (Gal Lissone)

Nastro
3° Valeria Dosso (Gal Gym Team) {/xtypo_rounded2}

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Gal – Gym Team Lissone

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi