30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Fisco e artigiani nasce l’”Osservatorio regionale”

17 Aprile 2013

Mariani-Walter-unioneartigiani 198x130Nasce l'”Osservatorio regionale” per controllare il rapporto tra fisco e artigiani. Grazie all’accordo stipulato dalla Federazione regionale lombarda delle associazioni artigiane con la direzione regionale dell’Agenzia delle entrate della Lombardia, adesso gli artigiani e i piccoli e medi imprenditori hanno uno strumento in più per tutelarsi.

Il protocollo d’intesa firmato dalla Claai (la confederazione a cui fanno riferimento l’Unione artigiani della provincia di Milano e l’Unione artigiani di Monza e Brianza) con l’Agenzia delle entrate è infatti finalizzato a garantire una semplificazione dei rapporti tra le parti implementando l’utilizzo dei canali informatici, sia mediante l’adozione di procedure finalizzate ad agevolare l’adempimento degli obblighi fiscali, sia facilitando l’accesso ai servizi di assistenza e informazione.

E’ un atto estremamente importante e innovativo, del quale beneficeranno i nostri associati e che ha lo scopo di assicurare una corretta e uniforme applicazione delle norme tributarie, semplificare le procedure e garantire i principi contenuti dello Statuto dei diritti dei contribuenti” commenta il presidente dell’Unione artigiani Mb, Walter Mariani

In particolare, la Claai, attraverso l’Unione artigiani, si impegna a promuovere l’utilizzo del canale telematico dell’Agenzia, tra cui, per esempio, Civis e le caselle di posta elettronica certificata dedicate, per richiedere i servizi dell’Agenzia; e, ove necessario, di rendersi interlocutore e intermediario per conto dei propri iscritti. L’Agenzia, a sua volta, si impegna a fornire le risposte richieste entro un massimo di 10 giorni lavorativi e di fornire agli iscritti assistenza prioritaria per quelle tipologie di servizi non disponibili tramite canale telematico

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi