06 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Enpa, Asilo dei Cuccioli: «Sos gattini abbandonati»

9 Aprile 2013

Gatto TigreL’Asilo dei Cuccioli è stato riaperto. Assieme alla primavera arrivano, purtroppo, anche intere cucciolate di gattini indesiderati, e si moltiplicano i ritrovamenti di mici abbandonati. La stagione è stata “inaugurata” nella seconda metà del mese di marzo: una dozzina i piccoli che, ad oggi, sono già stati salvati.

Merito della fitta rete di volontari e collaboratori che accolgono nelle proprie case, in attesa di una sistemazione definitiva, i gatti più piccoli e deboli.

«Sono i primi di un’interminabile serie – dichiara Enpa in una nota stampa – Per la maggior parte senza la mamma, continueranno ad arrivare fino a ottobre inoltrato: nei limiti delle nostre forze e disponibilità cercheremo di dar loro una possibilità di sopravvivenza».

Proprio per questo motivo l’ente, come ogni anno, è alla ricerca di famiglie che possano occuparsi temporaneamente dei cuccioli: «Chi si rende disponibile ad affrontare questa nuova avventura – prosegue Enpa – potrà decidere quanti mici accogliere e di quanti giorni o mesi, in base ovviamente al tempo che può dedicare loro, allo spazio in casa e alla propria esperienza pregressa».

Tutte le visite veterinarie verranno eseguite presso il gattile di Monza, così come verranno forniti, a carico di Enpa, i trattamenti antiparassitari, eventuali farmaci, i vaccini e il latte specifico per i gattini più piccoli. Sempre a disposizione con consigli e assistenza, inoltre, operatori, responsabili e i volontari più esperti.

Per informazioni scrivere a juliet.berry@enpamonza.it e consultare il sito www.enpamonza.it.

Fotografia: archivio MB News.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi