04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Per evitare buca si schianta: chiede €16mila al Comune

29 Aprile 2013

Buca-strada-MBIl Comune di Desio si deve difendere dall’ennesima richiesta di risarcimento danni da parte di utenti della strada incappati in incidenti a causa di buche o avallamenti.

Questa volta tocca a un motociclista, che nel febbraio del 2012 percorrendo in sella alla sua Honda Hornet la via Maestri Del Lavoro in direzione di via Ambrosoli, per evitare alcuni avvallamenti sul manto stradale, si spostò verso il margine sinistro della carreggiata ricoperto di ghiaia, rovinando al suolo. Un impatto serio, sia per l’uomo che per il suo mezzo.

Sul posto intervenì la polizia locale, per i rilievi e gli accertamenti del caso. A seguito dell’incidente il motociclista riportò danni sia fisici che materiali, quantificati in 16.500 euro. Da qui, la richiesta di risarcimento al Comune, ritenuto responsabile di quanto accaduto per le condizioni precarie della carreggiata.

Il 9 maggio sarà un giudice del Tribunale di Monza a decidere chi avrà ragione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi