Correzzana, Buga è campione provinciale

Burchio FedericoUna straordinaria vittoria è stata conquistata ieri mattina dall'Unione Sportiva Biassono con l'atleta piemontese Federico Burchio che ha tagliato in volata il traguardo del 29° Trofeo Sportivi Correzzanesi (MB) seguito da Riccardo Terruzzi (Team Giorgi) e, al terzo posto, Samuele Bianchi (Canturino).


Burchio FedericoUna straordinaria vittoria è stata conquistata ieri mattina dall’Unione Sportiva Biassono con l’atleta piemontese Federico Burchio che ha tagliato in volata il traguardo del 29° Trofeo Sportivi Correzzanesi (MB) seguito da Riccardo Terruzzi (Team Giorgi) e, al terzo posto, Samuele Bianchi (Canturino).

Un primo posto meritato da Federico (foto allegata), salito già due volte sul secondo gradino del podio in questa stagione appena iniziata, che per tutta la gara ha mantenuto la testa del gruppo tentando anche una fuga solitaria per circa 20 chilometri della corsa; riagganciato dal gruppo, ha saputo conservare le energie necessarie per un bellissimo sprint finale sull’arrivo in leggera salita di Correzzana. Alla vittoria, si aggiunge anche la seconda posizione del piemontese nella classifica finale dei GPM.

A rendere ancor più positiva la giornata, il nono posto del già Campione nazionale di Romania Lucian Buga, anche lui in forza all’U.S. Biassono, che ha così indossato la maglia di Campione Provinciale di Monza e Brianza. Da notare l’11esimo posto del compagno lecchese Marco Molteni che per tutta la corsa ha saputo rimanere nel gruppo dei fuggitivi, raggiunti soltanto a poche centinaia di metri dal traguardo.

(f.Ufficio stampa)

La stagione è davvero iniziata con “la pedalata giusta” per l’U.S. Biassono! Di seguito la classifica di arrivo:

1. Federico Burchio (U.S. Biassono-A.S.D. Lions Cycling Team)

2. Riccardo Terruzzi (Team Giorgi)

3. Samuele Bianchi (Canturino)

4. Filippo Tagliani (Aspiratori Otelli Cas. Zani)

5. Gianmarco Begnoni (Aspiratori Otelli Cas. Zani)

6. Omar Bizioli (Team Aurea)

7. Francesco Locatelli (Gc Almenno San Bartolomeo)

8. Ahmed Amine Galdoune (Uc Bergamasca)

9. Lucian Buga (U.S. Biassono) – Campione Provinciale Monza e Brianza

10. Gabriele Margheritis (Cc Cremonese)

11. Marco Molteni (U.S. Biassono)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta